Neocron

videoNeocronright
Nel ventottesimo secolo la Terra ha appena iniziato a riprendersi dopo l'apocalisse: le guerre, l'inquinamento, il riscaldamento globale della superficie e la riduzione dei gas atmosferici hanno trasformato il pianeta in una palla rocciosa e priva di vita. I più ricchi e fortunati sono emigrati sul pianeta Irata III per cercare un'esistenza migliore; i restanti cittadini si sono rifugiati all'interno delle mura protettrici delle tre megalopoli rimaste, che forniscono uno scudo sicuro alle intemperanze della natura. Una di queste città è Neocron dove la vita non è facile come in precedenza...

Come in ogni rpg che si rispetti anche in Neocron l'obbiettivo da perseguire nel gioco è la crescita del proprio alter-ego virtuale: il primo passo da compiere è la scelta di una delle quattro tipologie di personaggio, scelta che caratterizzerà la direzione che potrà prendere il vostro personaggio. Abbiamo i Tank, ex-soldati molto dotati fisicamente e nelle tecniche di combattimento ma di scarsa abilità intellettiva; le Spie, viceversa, sono abili nei lavori di ingegno ma con una costituzione fisica che li rende inadatti alla lotta; gli PSI Monk, attingono le proprie capacità dall'energia psichica e possono utilizzarli sia in maniera aggressiva (per attaccare) che in maniera passiva (ad esempio per guarire).



Infine esistono i Private Eye, dei mercenari capaci di cavarsela in tutte le circostanze, anche se all'inizio non eccellono in nessun campo particolare. Una volta creato il personaggio e assegnati i punti alle caratteristiche e alle sotto caratteristiche che volete rendere predominanti nel vostro alter-ego vi verrà richiesta l'affiliazione ad una delle molteplici fazioni presenti.
Esistono svariati tipi di fazioni: dalle ricche associazioni commerciali e immobiliari (Diamond Real Estate), dotate di sfarzosi edifici nel centro della città, si passa alle organizzazioni terroristiche o criminali (Tsunami Syndicate o Twilight Guardian), alle associazioni per la ricerca scientifica (Protopharm), alle sette religiose (Brotherhood of Crahn) fino ad arrivare alle società segrete (Black Dragon).