NFL Fever 2002

Negli intenti di Microsoft il Gamestock doveva rappresentare la primissima di una lunga serie di tappe d'incontri che avrebbero presentato alla stampa i vari titoli in preparazione per Xbox. Tutto questo si evince chiaramente dalla catalogazione di questo primo evento come il Gamestock "01". Come primissima occasione nella storia (che Microsoft spera lunga e florida) di Xbox, la casa di Redmond ha dovuto ovviamente cercare di offrire una sensazione di completezza per quel che riguarda la line up interna attualmente in lavorazione per Xbox

Oltre a giochi di guida (Gotham), ad avventure/RPG (Azurik: Rise of Peralthia), al tipico titolone multiplayer (il già celebre Halo) e all'intrigante gioco di piattaforme (Malice), arriva anche il titolo sportivo per eccellenza per ogni statunitense che si rispetti: il football, in questa sua incarnazione digitale che va sotto il nome di NFL Fever 2002
UN PROGETTO CHE INIZIA DA LONTANO
Se non proprio da lontano, perlomeno dallo scorso anno, dato che NFL Fever 2002 é la seconda versione del gioco di football targato Microsoft che ha raggiunto i PC lo scorso anno. Insieme a NBA Inside Drive, NFL Fever 2000 rappresentava la prima proposta sportiva di Microsoft e riuscì a ritagliarsi, così come il titolo cestistico, un suo spazio nel mercato sovraffolatto dei giochi sportivi. NFL Fever puntava tutto sull'azione vera e propria di gioco, nel bene e nel male; non offriva quindi la possibilità di effettuare un oculata gestione della rosa dei giocatori, con scambi, acquisti e cessioni come invece succede in Madden (EA Sports) e un po' in tutti i migliori esponenti del genere. In NFL Fever 2000 si giocava. E anche piuttosto bene. In questo senso il titolo Microsoft rappresentava un discreto inizio, ora é venuto il compito di completare il tutto. Vediamo come..
Le lacune maggiori inerenti alla prima edizione sono state ampiamente colmate, almeno sulla carta. In NFL Fever 2002 (pubblicato in esclusiva per Xbox) si trovano infatti modalità carriera e tutta una serie di opzioni laterali che dovrebbero garantire al gioco una maggiore profondità. Cominciamo con il parlare dell'aspetto tecnico: quanto visto finora nelle immagini e nei filmati disponibili presenta un titolo che può sicuramente reggere il confronto con NFL2K1 (Dreamcast) e Madden 2001 (PS2), sebbene ancora migliorabile e sicuramente a uno stato di sviluppo quasi primitivo. Il gioco non sarà pubblicato ovviamente prima del prossimo novembre/dicembre (data di lancio dell'Xbox negli Stati Uniti e in Giappone) e per quella data Microsoft dovrebbe aver affinato ulteriormente l'aspetto tecnico che, per ora, seppur molto buono, non giustifica effettivamente l'accaloramento con cui la casa di Redmond descrive l'hardware della sua "scatola". Ma c'é tempo