NFL Fever 2002
NFL Fever 2002 offrirà in paritcolar modo una serie di effetti d'illuminazione e di ombre in tempo reale, con tanto di riflessi in tempo reale dello stadio e dell'ambiente sui caschi dei giocatori. Non sono stati lasciati da parte i modelli poligonali dei giocatori ovviamente, con tanto di sincronizzazione tra il parlato (urla, incitazioni...) e i movimenti delle labbra, così come le tante animazioni e le posture di vittoria tipiche dei bistecconi a stelle e striscie. Riassumendo: effetti grafici fuori dalla norma, animazioni da Oscar e modelli poligonali da primato... nulla di nuovo sotto il sole!
GLI ASPETTI GIOCOSI
Dal punto di vista del gameplay non ci si può aspettare particolari stravolgimenti o innovazioni, dato che si tratta sempre e comunque di un gioco sportivo. In Microsoft puntano in buona parte su un sistema di controllo che "non ha eguali nel panorama dei giochi sportivi" (tratto da: Il Manuale del perfetto PR, pagina 35) e in maggior parte su una serie di opzioni e di aspetti che, come detto in fase di apertura, dovrebbe completare NFL Fever 2002 e farlo competere direttamente con i primi della classe
Il Dynasty Mode permetterà di giocare fino a venticinque stagioni consecutive: dovrebbe essercene davvero per tutti i gusti. Non é finita, é previsto un particolare aspetto nomato Dynamic Player Performance Model (DPPM) che modificherà le caratteristiche dei giocatori con il passare delle partite a seconda dei risultati ottenuti sul campo dagli atleti. Se così fosse, ovvero se tutto funzionasse come Microsoft vuole, si avrebbe effettivamente una caratteristica decisamente interessante, staremo a vedere
Tra le possibilità fornite dal gioco non va dimenticata l'importanza del Trophy Case, ovvero la raccolta di svariate tipologie di trofei raccolti (se si é abbastanza in gamba naturalmente) nel corso delle diverse stagioni a seconda degli obiettivi portati a termine. Nel gioco, poi, non mancheranno segreti e sorprese varie e assortite come la presenza di una serie di squadre che hanno disputato degli storici Superbowl. Ovviamente NFL Fever 2002 presenterà l'intero "cast" di protagonisti della federazione professionistica di football americano, inclusi i venticinque team e tutti i giocatori, più o meno importanti
GLI ASPETTI GIOCOSI
Dal punto di vista del gameplay non ci si può aspettare particolari stravolgimenti o innovazioni, dato che si tratta sempre e comunque di un gioco sportivo. In Microsoft puntano in buona parte su un sistema di controllo che "non ha eguali nel panorama dei giochi sportivi" (tratto da: Il Manuale del perfetto PR, pagina 35) e in maggior parte su una serie di opzioni e di aspetti che, come detto in fase di apertura, dovrebbe completare NFL Fever 2002 e farlo competere direttamente con i primi della classe
Il Dynasty Mode permetterà di giocare fino a venticinque stagioni consecutive: dovrebbe essercene davvero per tutti i gusti. Non é finita, é previsto un particolare aspetto nomato Dynamic Player Performance Model (DPPM) che modificherà le caratteristiche dei giocatori con il passare delle partite a seconda dei risultati ottenuti sul campo dagli atleti. Se così fosse, ovvero se tutto funzionasse come Microsoft vuole, si avrebbe effettivamente una caratteristica decisamente interessante, staremo a vedere
Tra le possibilità fornite dal gioco non va dimenticata l'importanza del Trophy Case, ovvero la raccolta di svariate tipologie di trofei raccolti (se si é abbastanza in gamba naturalmente) nel corso delle diverse stagioni a seconda degli obiettivi portati a termine. Nel gioco, poi, non mancheranno segreti e sorprese varie e assortite come la presenza di una serie di squadre che hanno disputato degli storici Superbowl. Ovviamente NFL Fever 2002 presenterà l'intero "cast" di protagonisti della federazione professionistica di football americano, inclusi i venticinque team e tutti i giocatori, più o meno importanti