Nightcaster

Nightcaster
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IT'S A KIND OF MAGIC
Tanto per tranquillizzare subito gli aficionados, o dare loro il colpo di grazia, va detto che Nightcaster ha perso gran parte delle caratterizzazioni tipiche del gioco di ruolo lungo i vari mesi di programmazione. Il titolo a questo punto sembra particolarmente improntato all'azione e alla strategia nell'utilizzo dei vari sistemi magici. Ricalcando infatti la tradizione che vuole la magia sigillata in diversi regni di azione ecco che nel titolo prodotto da Microsoft i regni della magia sono quattro, accoppiati due a due: Acqua/Fuoco e Luce/Tenebra
Nightcaster
Anche in notturna, nel villaggio, è possibile incontrare qualche abitante, se non altro il Magic orb ci serve anche da lanterna

Gli incantesimi dovrebbero essere in tutto quaranta, tutti sviluppati in 3D e dotati di un'assicurata spettacolarità. Sembra poi che sia data particolare importanza all'approccio alla magia, si può scegliere uno stile caratterizzato dalla potenza di fuoco o una via tattica, prediligendo la brutalità o la sottile furbizia quando si scelgono le varie scuole. Con l'età in effetti saranno aperte ad Arran nuove e più potenti vie, dando una positiva sensazione di crescita e di evoluzione. Sono pochi i giochi che sono riusciti a trasmettere il feeling del lento passaggio del tempo soprattutto in concomitanza con la crescita del personaggio, speriamo che Nightcaster mantenga questa promessa.m Inoltre, altro lato che affronta il punto di vista "di ruolo" del gioco, sembra che ci sia la possibilità di modificare i propri incantesimi secondo parametri di ampiezza e potenza di fuoco..
Oltre a queste minime caratteristiche, per il resto, non é che il titolo si presti troppo alla definizione di Gioco di Ruolo, vista l'impronta decisamente d'azione. Nightcaster sembra invece trovare molta della sua forza nel sistema magico e nel suo utilizzo. Non ci saranno infatti incantesimi da "imparare" ma combinazioni di elementi da amministrare e ognuna di queste si manifesta in tre diverse forme di attacco. Il personaggio sarà dotato di una sorta di globo magico (non é ben chiaro se questo globo avrà solo funzionalità ludiche o se invece troverà anche nella trama ragion d'essere) che servirà come catalizzatore e mirino per gli incantesimi
Nightcaster
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Nightcaster

Nightcaster si presenta bene ma per ora lascia ancora qualche perplessità. C'è da dire che gli sviluppatori avranno tutto il tempo per implementare quegli aspetti del gioco che ancora non convincono del tutto. Bisogna anche pensare che si tratta di un gioco di lancio per la console di Redmond, quindi, almeno in teoria, non dovrebbe sfruttarne tutte le potenzialità. E' anche vero, però, che altri titoli, come Azurik (sempre un gioco di ruolo della line-up di lancio dell'X-box) sembrano molto più promettenti.