Ninety-Nine Nights
di
Sviluppato dallo stesso team che ha dato vita alle versioni in-battle di Kingdom Under Fire (quelle, ossia, che prediligono il gameplaying diretto piuttosto che la strategia), capitanati dal capace Tetsuya Mizuguchi, Ninety-Nine Nights (noto più semplicemente con l'acronimo N3) è un picchiaduro fantasy su larga scala che si ripropone di mettere nelle mani del giocatore un eroe mitico capace di falciare migliaia di nemici nella furia della battaglia. Un filone concettualmente semplice, alcuni dicono anche banale, ma che non manca di riscontrare un largo successo ogni volta che si affaccia sul mercato, come dimostra il successo di saghe come Dynasty Warriors o lo stesso KuF. Abbiamo avuto la fortuna di provare in anteprima una versione "limitata" (nel senso che avevamo a disposizione un solo personaggio) di questo nuovo titolo di cui adesso vi comunicheremo le prime impressioni.
Il primo impatto è stato decisamente positivo, complice una realizzazione tecnica che ben motiva l'esigenza di una consolle new-gen (oramai non è più lecito parlare di Next-gen). La trama, appena abbozzata, vede un regno ispirato dalla "Luce" impegnato a far fronte ad una ribellione di umanoidi, vale a dire goblin, orchi, troll e quant'altro. Inphyy, l'unico personaggio disponibile nella demo, è una giovane e valente ufficiale incaricata di sedare la sommossa colpendo i Goblin nella loro roccaforte, compito che è decisa a portare a termine con insolita solerzia, complice il fatto che il suo amato padre è stato trucidato proprio dai goblin. Altri personaggi faranno la loro sporadica o continuativa comparsa durante le battaglie, evidentemente nelle situazioni in cui lo storyboard prevede che le loro strade si incrocino, il ché fa ben sperare in una massiccia differenza di missioni a seconda dell'eroe che si sceglierà di impersonare.
Le battaglie sono studiate in modo da essere molto interessanti sia dal punto di vista prettamente strategico, visto che sarete chiamati a gestire due plotoni di soldati assegnando loro ordini di vario tipo, sia dal punto di vista fantasy, con creature tipiche delle leggende occidentali, sia dal punto di vista "nipponico", con gli eroi ed i boss smisuratamente più forti delle truppe ordinarie. La differenza di potere è infatti tale che potreste probabilmente combattere per un'ora senza quasi venire colpiti per poi schiattare ignominiosamente sottovalutando il generale nemico. Inphyy (ma anche gli altri personaggi visti qua e là) attraversa il campo di battaglia in lungo e in largo, compiendo balzi acrobatici ed altre evoluzioni, e semina morte e distruzione ovunque mette piede, senza poter però ferire i suoi alleati.
Il gioco, oltre a combinazioni d'attacco che si faranno via via più complesse e letali man mano che il personaggio acquisirà esperienza e potere, garantisce ben due livelli di supermosse, il primo dei quali chiamato "Scintilla Astro" si carica falciando nemici normalmente, ed il secondo il devastante "Attacco Astro" si carica esclusivamente spezzando vite tramite il precedente e pertanto si riesce ad utilizzare non più di un paio di volte a scenario. Oggetti vari per ricaricare la vita o il serbatoio dell'Astro, nonché item veri e propri da equipaggiare per ottenere determinati vantaggi, saranno all'ordine del giorno.
Non ci resta che attendere una versione definitiva (e completa) di questo interessante titolo per poterci sbilanciare in un giudizio definitivo, soprattutto per verificare se sarà anche implementata una qualche forma di MultiPlayer per ora totalmente assente (ma d'altronde sarebbe stato un po' difficile con un solo personaggio disponibile). Dopotutto, la fine di agosto non è affatto lontana...
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Il primo impatto è stato decisamente positivo, complice una realizzazione tecnica che ben motiva l'esigenza di una consolle new-gen (oramai non è più lecito parlare di Next-gen). La trama, appena abbozzata, vede un regno ispirato dalla "Luce" impegnato a far fronte ad una ribellione di umanoidi, vale a dire goblin, orchi, troll e quant'altro. Inphyy, l'unico personaggio disponibile nella demo, è una giovane e valente ufficiale incaricata di sedare la sommossa colpendo i Goblin nella loro roccaforte, compito che è decisa a portare a termine con insolita solerzia, complice il fatto che il suo amato padre è stato trucidato proprio dai goblin. Altri personaggi faranno la loro sporadica o continuativa comparsa durante le battaglie, evidentemente nelle situazioni in cui lo storyboard prevede che le loro strade si incrocino, il ché fa ben sperare in una massiccia differenza di missioni a seconda dell'eroe che si sceglierà di impersonare.
Le battaglie sono studiate in modo da essere molto interessanti sia dal punto di vista prettamente strategico, visto che sarete chiamati a gestire due plotoni di soldati assegnando loro ordini di vario tipo, sia dal punto di vista fantasy, con creature tipiche delle leggende occidentali, sia dal punto di vista "nipponico", con gli eroi ed i boss smisuratamente più forti delle truppe ordinarie. La differenza di potere è infatti tale che potreste probabilmente combattere per un'ora senza quasi venire colpiti per poi schiattare ignominiosamente sottovalutando il generale nemico. Inphyy (ma anche gli altri personaggi visti qua e là) attraversa il campo di battaglia in lungo e in largo, compiendo balzi acrobatici ed altre evoluzioni, e semina morte e distruzione ovunque mette piede, senza poter però ferire i suoi alleati.
Il gioco, oltre a combinazioni d'attacco che si faranno via via più complesse e letali man mano che il personaggio acquisirà esperienza e potere, garantisce ben due livelli di supermosse, il primo dei quali chiamato "Scintilla Astro" si carica falciando nemici normalmente, ed il secondo il devastante "Attacco Astro" si carica esclusivamente spezzando vite tramite il precedente e pertanto si riesce ad utilizzare non più di un paio di volte a scenario. Oggetti vari per ricaricare la vita o il serbatoio dell'Astro, nonché item veri e propri da equipaggiare per ottenere determinati vantaggi, saranno all'ordine del giorno.
Non ci resta che attendere una versione definitiva (e completa) di questo interessante titolo per poterci sbilanciare in un giudizio definitivo, soprattutto per verificare se sarà anche implementata una qualche forma di MultiPlayer per ora totalmente assente (ma d'altronde sarebbe stato un po' difficile con un solo personaggio disponibile). Dopotutto, la fine di agosto non è affatto lontana...