No Fear Downhill Mountain Biking
di
Redazione
In "No Fear Downhill Mountain Biking" avremo la possibilità di scegliere uno degli otto corridori presenti e sbizzarrirci su 24 tracciati, suddivisi in tre livelli di difficoltà e ambientati in un 11 diverse locazioni, che vanno dai caldi deserti del Marocco alle innevate piste svedesi (dotati anche di diverse condizioni atmosferiche che includono la pioggia, la neve, la nebbia e i lampi), realizzati attraverso un performante motore 3D in alta risoluzione,che dovrebbe garantire 25 fps al minimo (non sappiamo su che sistema però...)
La sfida su ognuno di questi tracciati sarà contro noi stessi o contro altri corridori, siano essi umani o controllati dal computer (i giocatori controllati del computer avranno delle caratteristiche uniche e calibrate secondo livelli di abilità diversi). Il gioco prevede infatti diverse modalità di single player e di multiplayer. Potremo destreggiarci in gare singole, campionati, gare a cronometro (time trials), tornei a 2, 3 o 4 giocatori, partite ad eliminazione fra 3 o 4 giocatori, sfide a 2 in split-screen, partite in rete o via Internet e, infine, in una modalità dedicata alle acrobazie (basate su 10 tipologie diverse) eseguite sella alla vostra bici, che verranno giudicate a seconda della loro realizzazione tecnica
Una cosa che fa effettivamente riflettere é il tipo di periferica ideale per il controllo di una bicicletta (di volantini ce ne sono in giro a sufficienza, ma manubri di bicicletta per PC non ne ho mai visti...), probabilmente, però, il supporto incluso per i joystick analogici, meglio se con force feedback, dovrebbe essere più che sufficiente
Questo é tutto quello che si sa per ora, oltre ovviamente a quello che si può intuire dalle foto; il gioco completo dovrebbe attenderci sugli scaffali dei negozi a partire dal Febbraio del 2000 (la versione PlayStation é stata presentata a Smau), ma forse qualche mese prima UDS comincerà a distribuire la versione dimostrativa. Stay tuned!
La sfida su ognuno di questi tracciati sarà contro noi stessi o contro altri corridori, siano essi umani o controllati dal computer (i giocatori controllati del computer avranno delle caratteristiche uniche e calibrate secondo livelli di abilità diversi). Il gioco prevede infatti diverse modalità di single player e di multiplayer. Potremo destreggiarci in gare singole, campionati, gare a cronometro (time trials), tornei a 2, 3 o 4 giocatori, partite ad eliminazione fra 3 o 4 giocatori, sfide a 2 in split-screen, partite in rete o via Internet e, infine, in una modalità dedicata alle acrobazie (basate su 10 tipologie diverse) eseguite sella alla vostra bici, che verranno giudicate a seconda della loro realizzazione tecnica
Una cosa che fa effettivamente riflettere é il tipo di periferica ideale per il controllo di una bicicletta (di volantini ce ne sono in giro a sufficienza, ma manubri di bicicletta per PC non ne ho mai visti...), probabilmente, però, il supporto incluso per i joystick analogici, meglio se con force feedback, dovrebbe essere più che sufficiente
Questo é tutto quello che si sa per ora, oltre ovviamente a quello che si può intuire dalle foto; il gioco completo dovrebbe attenderci sugli scaffali dei negozi a partire dal Febbraio del 2000 (la versione PlayStation é stata presentata a Smau), ma forse qualche mese prima UDS comincerà a distribuire la versione dimostrativa. Stay tuned!