The Operative: No One Lives Forever
Le promesse di realismo vanno oltre, le IA avversarie risponderanno anche a stimoli acustici e visivi, luci di torce, passi, orme sulla neve saranno solo alcuni degli stimoli ai quali reagiranno in modi diversi secondo lo stato d'animo come quello di allerta o paura
Nel Tech Demo testato per questa preview é possibile affrontare il livello introduttivo più 3 livelli di gioco, capaci di illustrare in maniera soddisfacente alcuni aspetti di gioco, come la assoluta bontà del level design, con ambienti credibili e realistici, mentre gran parte delle elucubrazioni mentali sulla Intelligenza artificiale sono rimandate alla data di rilascio finale di gioco, distante ancora alcuni mesi e per questo suscettibile di numerosi arrangiamenti
Mentre il tutorial non stupisce per originalità, dato che bene o male tutti gli aspetti di gioco si sono già visti in titoli più innovativi, come Thief, Soldier of Fortune o Half Life, la capacità di creare ambienti verosimili é decisamente alta, alcune finezze, come il perdurare dei cadaveri, dei buchi nei muri o degli spruzzi di sangue anche dopo 30 minuti di gioco denotano una attenzione per i dettagli al limite del maniacale, le idee certamente non mancano, nell'ultimo livello del demo bisogna saltare fuori da un aereo dirottato dai terroristi e successivamente scontrarsi nei cieli contro gli stessi. Lo stile adottato per texture, vestiti, personaggi, equipaggiamento, oltre che per la colonna sonora é incentrato sul filo conduttore dei gloriosi anni '60, ivi compresi i menù di gioco ed il look di ogni cosa che lo riguardi, dalle armi in gioco, fino al simpatico e decisamente completo sito ufficiale
In conclusione, probabilmente NOLF non sarà un gioco che sconvolgerà i canoni del genere, ma se saprà mantenere tutte le succose premesse potrà reclamare un posto sull'hard disk di tutti gli appassionati del genere. Stay tuned!
Nel Tech Demo testato per questa preview é possibile affrontare il livello introduttivo più 3 livelli di gioco, capaci di illustrare in maniera soddisfacente alcuni aspetti di gioco, come la assoluta bontà del level design, con ambienti credibili e realistici, mentre gran parte delle elucubrazioni mentali sulla Intelligenza artificiale sono rimandate alla data di rilascio finale di gioco, distante ancora alcuni mesi e per questo suscettibile di numerosi arrangiamenti
Mentre il tutorial non stupisce per originalità, dato che bene o male tutti gli aspetti di gioco si sono già visti in titoli più innovativi, come Thief, Soldier of Fortune o Half Life, la capacità di creare ambienti verosimili é decisamente alta, alcune finezze, come il perdurare dei cadaveri, dei buchi nei muri o degli spruzzi di sangue anche dopo 30 minuti di gioco denotano una attenzione per i dettagli al limite del maniacale, le idee certamente non mancano, nell'ultimo livello del demo bisogna saltare fuori da un aereo dirottato dai terroristi e successivamente scontrarsi nei cieli contro gli stessi. Lo stile adottato per texture, vestiti, personaggi, equipaggiamento, oltre che per la colonna sonora é incentrato sul filo conduttore dei gloriosi anni '60, ivi compresi i menù di gioco ed il look di ogni cosa che lo riguardi, dalle armi in gioco, fino al simpatico e decisamente completo sito ufficiale
In conclusione, probabilmente NOLF non sarà un gioco che sconvolgerà i canoni del genere, ma se saprà mantenere tutte le succose premesse potrà reclamare un posto sull'hard disk di tutti gli appassionati del genere. Stay tuned!