Nocturne
di
Redazione
Ad ogni azione (camminare, saltare, riporre e prendere l'arma) i vostri indumenti reagiranno di conseguenza. Ovviamente il motore che muove il tutto non disdegna la possibilità di generare ombre per ogni personaggio, ombre che si prospettano come le meglio riuscite della storia dei videogiochi. Non mancherà la possibilità di staccare arti ai nemici, i quali allora si muoveranno lasciando simpatiche tracce di sangue. Almeno con gli zombi, ciò non ha grande influenza nel gameplay, visto che attaccano fino alla morte e non si danno mai alla fuga. Altra caratteristica interessante del tutto é il supporto per il Morphing: vedrete personaggi mutare, anche di dimensioni differenti, in altri in maniera "naturale", senza "stacchi". Da menzionare poi la gestione dinamica delle luci. Per finire il tutto potrà girare da a risoluzioni pari a 320x200 a 16 bit di colore fino a 1024x768 a 32 bit, supportando anche le varie vie di mezzo (640x480 ecc.)
Per quanto riguarda il fronte del sonoro il gioco supporterà tutti i tipi di audio posizionale esistente. Nota di merito va sicuramente alle voci: anche se a detta dei programmatori devono ancora essere rifinite, già allo stato attuale sono di ottima fattura, veramente ben campionate
Okkey, ora parliamo un po' dei movimenti nel gioco. Abbiamo a disposizione le canoiche azioni quali andare avanti, indietro, a desta, a sinistra, più strafe laterale (utile), raccogliere ed usare oggetti, estrarre e riporre armi, alzare ed abbassare la mira. A proposito di mira, i programmatori del gioco hanno pensato bene di inserire un mirino che vi permette di sapere verso cosa state puntando. Unito alla possibilità di alzare ed abbassare la mira, questo risulta utilissimo perché far saltare il capo ad uno zombi vi permette di risparmiare munizioni. Le armi a disposizioni saranno molte. Non mi é dato sapere quante, ma visto che il loro raggruppamento é similie a quello di Half-life che prevede 5 sezioni divise in pistole, armi di assalto, armi lanciafiamme, armi a granate (e come lo traduco "granade weapons" e "flame weapons"?) e armi per il corpo a corpo, stimandone 2 a categoria siamo sulle 10, anche se forse saranno disponibili in numero maggiore. Chiudiamo con l'ultimo discorso: la longevità. Ho avuto modo di provare il primo capitolo, che si é rivelato sufficientemente esteso. Bene, se vi dico che il gioco ne prevede 16, direi che anche su questo punto di vista non c'é da preoccuparsi
Per quanto riguarda il fronte del sonoro il gioco supporterà tutti i tipi di audio posizionale esistente. Nota di merito va sicuramente alle voci: anche se a detta dei programmatori devono ancora essere rifinite, già allo stato attuale sono di ottima fattura, veramente ben campionate
Okkey, ora parliamo un po' dei movimenti nel gioco. Abbiamo a disposizione le canoiche azioni quali andare avanti, indietro, a desta, a sinistra, più strafe laterale (utile), raccogliere ed usare oggetti, estrarre e riporre armi, alzare ed abbassare la mira. A proposito di mira, i programmatori del gioco hanno pensato bene di inserire un mirino che vi permette di sapere verso cosa state puntando. Unito alla possibilità di alzare ed abbassare la mira, questo risulta utilissimo perché far saltare il capo ad uno zombi vi permette di risparmiare munizioni. Le armi a disposizioni saranno molte. Non mi é dato sapere quante, ma visto che il loro raggruppamento é similie a quello di Half-life che prevede 5 sezioni divise in pistole, armi di assalto, armi lanciafiamme, armi a granate (e come lo traduco "granade weapons" e "flame weapons"?) e armi per il corpo a corpo, stimandone 2 a categoria siamo sulle 10, anche se forse saranno disponibili in numero maggiore. Chiudiamo con l'ultimo discorso: la longevità. Ho avuto modo di provare il primo capitolo, che si é rivelato sufficientemente esteso. Bene, se vi dico che il gioco ne prevede 16, direi che anche su questo punto di vista non c'é da preoccuparsi