NOX
di
Redazione
Ovvio che tutto ciò moltiplicherà il divertimento durante una partita in multiplayer, visto che, avendo a che fare con altre persone in carne ed ossa dovremo applicarci non poco per riuscire a uccidere il nostro avversario e salvare la pelle
Questa modalità sarà molto divertente anche perché sarà possibile mischiare incantesimi vari per preparare pozioni molto potenti, senza contare la possibilità di progettare trappole multiple o in successione, per il piacere dei giocatori più sadici. Sicuramente sarà apprezzata la possibilità di giocare via Internet in una modalità cooperativa che, all'attuale stadio di sviluppo del gioco, supporta 8 giocatori (ma, come segnalato sul sito di Nox, i programmatori stanno cercando di aumentare il numero di partecipanti supportati)
Inoltre, sempre rimanendo in ambito multiplayer, Nox si fa notare per una novità molto gradita: ora, quando cominciamo a giocare con un personaggio in modalità singola, abbiamo la possibilità di trasferire codesto personaggio in modalità multigiocatore, in modo da poterlo utilizzare anche durante una sessione multiplayer
Questo permetterà di sviluppare con calma il proprio personaggio (senza sudare freddo al pensiero della bolletta che sale inesorabilmente) per poi usarlo per missioni online difficili insieme ad altri "compagni virtuali". Lo scenario delle nostre avventure, é ovviamente il mondo di Nox: qui, incontreremo mostri, nemici da sconfiggere, e molti altri personaggi con i quali dialogare (oltre che combattere). Per realizzarlo, i programmatori hanno adottato il "True Vision System", il quale consente al giocatore di vedere SOLO cosa effettivamente il proprio personaggio riesce a scorgere (in questo modo, il nostro campo visivo sarà oscurato in maniera dinamica dalla presenza di oggetti come colonne, statue o pareti)
Per creare le quest che in esso dovremo risolvere, é stato sviluppato un apposito "generatore di quest", denominato dalla casa "Quest Generation System" con il quale sarà inoltre garantita la diversità dei livelli che intraprenderemo. Durante lo sviluppo non é stata trascurata la realizzazione dei vari incantesimi: ne sono stati realizzati ben cento (comprese anche le armi utilizzabili), indice della grande varietà del gioco; incantesimi che saranno comunque facilmente selezionabili grazie alla cintura del nostro personaggio, luogo ove gli incantesimi verranno riposti, rappresentata sempre in primo piano in basso sullo schermo
Questa modalità sarà molto divertente anche perché sarà possibile mischiare incantesimi vari per preparare pozioni molto potenti, senza contare la possibilità di progettare trappole multiple o in successione, per il piacere dei giocatori più sadici. Sicuramente sarà apprezzata la possibilità di giocare via Internet in una modalità cooperativa che, all'attuale stadio di sviluppo del gioco, supporta 8 giocatori (ma, come segnalato sul sito di Nox, i programmatori stanno cercando di aumentare il numero di partecipanti supportati)
Inoltre, sempre rimanendo in ambito multiplayer, Nox si fa notare per una novità molto gradita: ora, quando cominciamo a giocare con un personaggio in modalità singola, abbiamo la possibilità di trasferire codesto personaggio in modalità multigiocatore, in modo da poterlo utilizzare anche durante una sessione multiplayer
Questo permetterà di sviluppare con calma il proprio personaggio (senza sudare freddo al pensiero della bolletta che sale inesorabilmente) per poi usarlo per missioni online difficili insieme ad altri "compagni virtuali". Lo scenario delle nostre avventure, é ovviamente il mondo di Nox: qui, incontreremo mostri, nemici da sconfiggere, e molti altri personaggi con i quali dialogare (oltre che combattere). Per realizzarlo, i programmatori hanno adottato il "True Vision System", il quale consente al giocatore di vedere SOLO cosa effettivamente il proprio personaggio riesce a scorgere (in questo modo, il nostro campo visivo sarà oscurato in maniera dinamica dalla presenza di oggetti come colonne, statue o pareti)
Per creare le quest che in esso dovremo risolvere, é stato sviluppato un apposito "generatore di quest", denominato dalla casa "Quest Generation System" con il quale sarà inoltre garantita la diversità dei livelli che intraprenderemo. Durante lo sviluppo non é stata trascurata la realizzazione dei vari incantesimi: ne sono stati realizzati ben cento (comprese anche le armi utilizzabili), indice della grande varietà del gioco; incantesimi che saranno comunque facilmente selezionabili grazie alla cintura del nostro personaggio, luogo ove gli incantesimi verranno riposti, rappresentata sempre in primo piano in basso sullo schermo