NOX
di
Redazione
Infine due parole sulla grafica: alla Westwood hanno adottato una "vecchia" grafica senza poligoni (che a questo punto sembrano stare tanto antipatici ai ragazzi di Westwood Studios, dato che anche in Tiberian Sun sono stati rimpiazzati a favore di una grafica riprodotta con la tecnologia Voxel...). Scelta molto coraggiosa, dal momento che moltissimi dei GDR in uscita utilizzano una grafica tridimensionale (come, per fare un esempio, il bellissimo Blade che, prodotto dai Rebel Act sotto etichetta Gremlin, dovrebbe arrivare verso Natale), ma le immagini presenti in questa pagina, sono molto belle, presentando effetti di luce e altri tocchi grafici di classe. E, forse, se c'é un genere che proprio non necessita della terza dimensione e di relativi poligoni, é quello dei Giochi di Ruolo, basti pensare che, in principio, erano semplici mondi di cartone, e si annotava tutto su mille fogliettini di carta. Senza contare, poi, che l'utilizzo di questa grafica, farà abbassare notevolmente i requisiti minimi per far girare il gioco.