Oddworld: Munch's Oddysee
Attraverso i distributori automatici disseminati lungo il percorso, Abe e Munch potranno comunque assimilare diversi tipi di bevanda che, sotto forma di power up, permetteranno un sensibile aumento delle loro capacità quali il correre più velocemente o il saltare più in alto e, nei livelli più avanzati di gioco, non mancherà nemmeno l'apporto di bizzarri veicoli che oltre a proteggere i due amici, renderanno più agevole il raggiungere determinati bonus, l'aiutare creature in pericolo o l'affrontare situazioni altrimenti insormontabili
UN COLOSSAL VIDEOLUDICO?
A un gameplay decisamente vario andrà quindi a supporto una trama che si preannuncia essere ottimamente congegnata e suggestiva e che permetterà al videogiocatore, grazie agli odierni mezzi di riproduzione, di vivere un'esperienza assolutamente nuova. I già eccezionalmente suggestivi filmati dei precedenti capitoli saranno ora notevolmente migliorati da spezzoni in computer grafica a 30 fotogrammi per secondo traenti indiscutibile vantaggio dalla qualità resa possibile dalla capienza del supporto ospitante, il DVD
Per non intaccare l'atmosfera da colossal cinematografico gli Oddworld Inhabitants hanno inoltre pensato a una gestione totalmente automatica del sistema di telecamere, in cui sarà compito dell'engine grafico controllare qualsiasi cambio di inquadratura, con tanto di zoomate sui particolari significativi presenti su schermo. In questo modo al giocatore verrà permesso di concentrarsi direttamente sull'aspetto videoludico del titolo, lasciando al processore il compito di portare all'attenzione i dettagli maggiormente importanti senza rendere confusa l'azione di gioco
Pieno supporto, inoltre, per il sistema di vibrazione nativo del pad Xbox che, nelle intenzioni degli stessi sviluppatori, grazie alla presenza delle due leve analogiche dovrebbe garantire un livello di controllo dei personaggi e dei veicoli particolarmente approfondito
A rendere ancora più immersiva la nostra peregrinazione nel mondo fantastico di Oddworld dovrebbero pensare le avanzate capacità audio DSP della nuova console Microsoft che, grazie ad un sistema Dolby Surround completamente in 3D corroborato da 256 canali sonori dedicati, potrebbero presentare un valido coronamento allo spettacolo grafico che si prevede su schermo. Appuntamento ai prossimi mesi, quando tempestivamente vi riporteremo le nostre impressioni non appena potremo provare una versione preview del gioco. Appuntamento a fine 2001 per la recensione.
UN COLOSSAL VIDEOLUDICO?
A un gameplay decisamente vario andrà quindi a supporto una trama che si preannuncia essere ottimamente congegnata e suggestiva e che permetterà al videogiocatore, grazie agli odierni mezzi di riproduzione, di vivere un'esperienza assolutamente nuova. I già eccezionalmente suggestivi filmati dei precedenti capitoli saranno ora notevolmente migliorati da spezzoni in computer grafica a 30 fotogrammi per secondo traenti indiscutibile vantaggio dalla qualità resa possibile dalla capienza del supporto ospitante, il DVD
Per non intaccare l'atmosfera da colossal cinematografico gli Oddworld Inhabitants hanno inoltre pensato a una gestione totalmente automatica del sistema di telecamere, in cui sarà compito dell'engine grafico controllare qualsiasi cambio di inquadratura, con tanto di zoomate sui particolari significativi presenti su schermo. In questo modo al giocatore verrà permesso di concentrarsi direttamente sull'aspetto videoludico del titolo, lasciando al processore il compito di portare all'attenzione i dettagli maggiormente importanti senza rendere confusa l'azione di gioco
Pieno supporto, inoltre, per il sistema di vibrazione nativo del pad Xbox che, nelle intenzioni degli stessi sviluppatori, grazie alla presenza delle due leve analogiche dovrebbe garantire un livello di controllo dei personaggi e dei veicoli particolarmente approfondito
A rendere ancora più immersiva la nostra peregrinazione nel mondo fantastico di Oddworld dovrebbero pensare le avanzate capacità audio DSP della nuova console Microsoft che, grazie ad un sistema Dolby Surround completamente in 3D corroborato da 256 canali sonori dedicati, potrebbero presentare un valido coronamento allo spettacolo grafico che si prevede su schermo. Appuntamento ai prossimi mesi, quando tempestivamente vi riporteremo le nostre impressioni non appena potremo provare una versione preview del gioco. Appuntamento a fine 2001 per la recensione.