Oni

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Non é possibile realizzare combo premendo allucinanti serie di tasti, ma sinceramente non se ne sente il bisogno tale é la varietà di attacchi realizzabili con la semplice pressione di un paio di tasti. Oltretutto proseguendo nel gioco Konoko imparerà nuove mosse per cui, sotto questo punto di vista, la varietà é assicurata. L'impostazione del gioco punta soprattutto sull'azione. Non ci saranno enigmi da risolvere, bisognerà semplicemente gestire al meglio i combattimenti contro un'intelligenza artificiale che, a detta dei programmatori, sarà di alto livello, con nemici che si comporteranno realisticamente chiedendo rinforzi o scappando se sono in difficoltà, preparando imboscate e, in generale, creando il più possibile problemi a noi poveri videogiocatori. Le varie situazioni di gioco potranno essere affrontate in più modi differenti. Per capirci riporto un esempio presente nella press release: se vi trovate in grosse difficoltà, potete sparare alle luci, mollare un granata per terra e buttarvi fuori dalla finestra mentre la stanza esplode alle vostre spalle. Gustoso, no? In alcune missioni disporrete di una squadra di supporto che vi coprirà e vi seguirà nelle vostre avventure. Speriamo che si comportino in maniera degna e non finiscano per spararsi addosso da soli..
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Le ambientazioni sono essenziali, stilizzate, ma non per questo poco curate.

Graficamente il gioco é molto bello. Le ambientazioni sono realizzate con uno stile molto essenziale (nipponico appunto) ma sicuramente d'effetto. Va anche detto che le ho viste prive delle texture che dovrebbero esserci nella versione definitiva. I palazzi e le varie costruzioni sono stati studiati da degli architetti professionisti su applicazioni professionali (AutoCAD) in modo da risultare le più realistiche possibile. In tutto vi troverete a girovagare per 17 locazioni nell'ambito di 25 livelli (alcune zone le dovrete visitare più volte). I personaggi sono tutti realizzati molto bene e curati all'inverosimile nel design. I protagonisti si fregiano di 1500 poligoni mentre le squallide comparse arrivano a quota 800. In linea di massima sono tutti realizzati con grande cura e attenzione al dettaglio mediante l'uso di texture molto raffinate e pulite. Lo stile é comunque sempre tendente all'essenziale. Sicuramente importante é una buona caratterizzazione dei personaggi, visto che i vari intermezzi animati che portano avanti la trama sono tutti realizzati con il motore del gioco e, sotto questo punto di vista, non ci sono problemi con un sacco di bei personaggi (tutti tra l'altro utilizzabili nella sezione multiplayer). Le animazioni sono parecchio curate e realistiche e soprattutto sono uno dei vanti principali di questo motore di gioco (il PR della Bungie ce l'ha ripetuto fino alla nausea ^_^). In pratica sono realizzate tramite la tecnica dell'interpolazione che permette di passare armoniosamente da un'animazione all'altra senza scatti di sorta e senza dover aspettare il termine di quella di partenza. Per capirci, se sto correndo e voglio improvvisamente saltare o scattare di lato, non devo aspettare che finisca l'animazione come accade in parecchi (troppi) giochi di calcio ma posso farlo al volo senza oltretutto notare spezzettamenti di sorta nel movimento che resta fluido e un gran bello da vedere

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