Oni
di
Redazione
Con la tastiera gestiamo gli spostamenti utilizzando i pulsanti W,A,S,D; con CTRL si utilizzano gli oggetti; SHIFT permette si accucciarsi, e utilizzato in associazione con i tasti direzionali offre capriole e ruote acrobatiche. Infine la barra spaziatrice fa saltare e Q fa raccogliere oggetti e imbracciare le armi
Familiarizzare con questo sistema di comandi non é immediato, ma alla lunga, dopo un po' di allenamento, i colpi più spettacolari sono di facile realizzazione
Nel demo non si può modificare in modo semplice il set dei comandi (é possibile, però, accedere al file "key_config.txt" e inserire manualmente i tasti alternativi che si desiderano utilizzare)
NON BASTANO I CALCI E I PUGNI... CI SONO ANCHE LE ARMI!
Non contenti di aver fornito a Konoko le movenze del Bruce Lee dei tempi migliori, i ragazzi di Bungie hanno deciso di renderla ancora più aggressiva dandole la possibilità di imbracciare anche potenti armi da fuoco. Infatti, pur essendo molto spettacolare il combattimento corpo a corpo, Konoko si troverà spesso a dover tendere agguati a distanza con fucili a lunga gittata: la fonte principale di armi sono i nemici stessi, che possono esserne privati con una semplice presa (semplice si fa per dire... bisogna trovare il momento opportuno per scattare in avanti e cliccare il tasto sinistro!)
Lungo i tre livelli, infatti, abbiamo trovato almeno quattro tipi di armi: autopistol, plasma rifle, van der graph pistol e superball gun
UN GIOCO CHE MERITA L'ATTESA
Il demo di Oni non propone la modalità multiplayer, che, nel gioco completo, dovrebbe rendere ancora più spettacolari gli scontri corpo a corpo; inoltre solo la versione finale mosterà le capacità di apprendimento di Konoko lungo lo scorrere delle missioni che, si spera, siano avvincenti e non ripetitive
Inoltre si ricorda che Oni é parecchio esoso nelle sue richieste hardware: il supporto T&L lo rende perfetto per le schede video che usano il chipset GeForce, mentre al momento qualche elemento decorativo viene meno con l'utilizzo di schede con i chipset prodotti da 3dfx
Familiarizzare con questo sistema di comandi non é immediato, ma alla lunga, dopo un po' di allenamento, i colpi più spettacolari sono di facile realizzazione
Nel demo non si può modificare in modo semplice il set dei comandi (é possibile, però, accedere al file "key_config.txt" e inserire manualmente i tasti alternativi che si desiderano utilizzare)
NON BASTANO I CALCI E I PUGNI... CI SONO ANCHE LE ARMI!
Non contenti di aver fornito a Konoko le movenze del Bruce Lee dei tempi migliori, i ragazzi di Bungie hanno deciso di renderla ancora più aggressiva dandole la possibilità di imbracciare anche potenti armi da fuoco. Infatti, pur essendo molto spettacolare il combattimento corpo a corpo, Konoko si troverà spesso a dover tendere agguati a distanza con fucili a lunga gittata: la fonte principale di armi sono i nemici stessi, che possono esserne privati con una semplice presa (semplice si fa per dire... bisogna trovare il momento opportuno per scattare in avanti e cliccare il tasto sinistro!)
Lungo i tre livelli, infatti, abbiamo trovato almeno quattro tipi di armi: autopistol, plasma rifle, van der graph pistol e superball gun
UN GIOCO CHE MERITA L'ATTESA
Il demo di Oni non propone la modalità multiplayer, che, nel gioco completo, dovrebbe rendere ancora più spettacolari gli scontri corpo a corpo; inoltre solo la versione finale mosterà le capacità di apprendimento di Konoko lungo lo scorrere delle missioni che, si spera, siano avvincenti e non ripetitive
Inoltre si ricorda che Oni é parecchio esoso nelle sue richieste hardware: il supporto T&L lo rende perfetto per le schede video che usano il chipset GeForce, mentre al momento qualche elemento decorativo viene meno con l'utilizzo di schede con i chipset prodotti da 3dfx