Onimusha: Warlords

Durante il gioco troveremo inoltre tre gemme (del fuoco, del fulmine e del vento) da usare una alla volta nel nostro guanto per dargli la capacità di sferrare certi tipi di attacchi, o usandole per risolvere certi tipi di enigmi e avere accesso a certe aree altrimenti inesplorabili
Il sistema di controllo sembra lo stesso di Resident Evil: muoveremo il nostro Onimusha col pad direzionale, (un'altra occasione persa per sfruttare il controller analogico) useremo L1 e R1 rispettivamente per proteggerci dagli attacchi e per girarci di 180, avremo a nostra disposizione un inventario per utilizzare al meglio i documenti e gli oggetti che troveremo sparsi per il gioco

I punti di salvataggio sono rappresentati da delle piccole nicchie sparse qua é là per l'ambiente di gioco, gli enigmi saranno basati sul metodo collaudato "trova la chiave - apri la porta" più alcuni che utilizzano gli elementi in tre dimensioni del gioco
ATTENDERE, PREGO
Onimusha uscirà il 25 Gennaio in Giappone, a marzo negli Stati Uniti. L'intelligenza artificiale dei nemici sembra essere elevata, speriamo che ci sarà da faticare per avanzare durante il gioco, e che le nostre aspettative non vengano deluse da un prodotto troppo semplice da completare
La produzione del titolo, fra l'altro, é in mano a Keiji Inafune, il creatore di Megaman e altri successi Capcom. Comincia l'attesa...