Onimusha: Warlords
di
Redazione
I fondali comunque non saranno del tutto statici ma presenteranno elementi in movimento, come alberi e nuvole, e altri come barili, scatole, corde e altro che garantiranno una maggiore interazione con l'ambiente. La risoluzione utilizzata per il gioco é quella di 640*448 pixel, in modo da sfruttare la palette di 16.7 milioni di colori della PS2
Per quanto riguarda il reparto audio, la colonna sonora del gioco (che ci aspettiamo sia bellissima) é affidata alla New Japan Philarmonic Orchestra, diretta dal maestro Samuragochi
DIAMO SFOGO ALLA RABBIA!
Per quanto riguarda le armi che potremo far usare al nostro Onimusha (Guerriero-Demonio, traducendo letteralmente i kanji) abbiamo una Demon Sword (sempre in riferimento all'appellativo dell'eroe) e un accessorio simile ad un guanto ma completamente metallico chiamato molto fantasiosamente Demon Hand
Il sistema di combattimento é stato migliorato rispetto a Resident Evil, e ora potremo portare anche due armi alla volta, o scegliere di indossare uno scudo nella seconda mano
Durante l'avventura potremo poi scegliere la combinazione vincente a seconda dell'avversario che che si porrà innanzi al nostro incedere. L'accessorio più utile del gioco sembra sia la Demon Hand, usando la quale avremo un miglioramento delle prestazioni della Demon Sword. Con la nostra katana potremo, effettuando delle combinazioni col pad direzionale, scagliare molteplici tipi di attacco, (sia verticale che orizzontale, che combinato) tra cui anche dei colpi speciali che avranno effetti devastanti sui nemici oltre che una rappresentazione grafica condita da scie luminose di grande impatto visivo
Quando uccideremo i soldati di Nobunaga potremo inoltre utilizzare la Demon Hand per assorbire le sfere di energia che questi ultimi rilasciano dopo la loro morte. Le sfere potranno essere di tre tipi: blu, rosse e gialle. Ovviamente ad ogni colore corrisponde una funzione diversa: le sfere rosse aumenteranno l' esperienza del nostro guanto metallico e lo renderanno più potente, le blu caricheranno la barra dell'attacco speciale e le gialle ristoreranno l'energia di Akechi
Per quanto riguarda il reparto audio, la colonna sonora del gioco (che ci aspettiamo sia bellissima) é affidata alla New Japan Philarmonic Orchestra, diretta dal maestro Samuragochi
DIAMO SFOGO ALLA RABBIA!
Per quanto riguarda le armi che potremo far usare al nostro Onimusha (Guerriero-Demonio, traducendo letteralmente i kanji) abbiamo una Demon Sword (sempre in riferimento all'appellativo dell'eroe) e un accessorio simile ad un guanto ma completamente metallico chiamato molto fantasiosamente Demon Hand
Il sistema di combattimento é stato migliorato rispetto a Resident Evil, e ora potremo portare anche due armi alla volta, o scegliere di indossare uno scudo nella seconda mano
Durante l'avventura potremo poi scegliere la combinazione vincente a seconda dell'avversario che che si porrà innanzi al nostro incedere. L'accessorio più utile del gioco sembra sia la Demon Hand, usando la quale avremo un miglioramento delle prestazioni della Demon Sword. Con la nostra katana potremo, effettuando delle combinazioni col pad direzionale, scagliare molteplici tipi di attacco, (sia verticale che orizzontale, che combinato) tra cui anche dei colpi speciali che avranno effetti devastanti sui nemici oltre che una rappresentazione grafica condita da scie luminose di grande impatto visivo
Quando uccideremo i soldati di Nobunaga potremo inoltre utilizzare la Demon Hand per assorbire le sfere di energia che questi ultimi rilasciano dopo la loro morte. Le sfere potranno essere di tre tipi: blu, rosse e gialle. Ovviamente ad ogni colore corrisponde una funzione diversa: le sfere rosse aumenteranno l' esperienza del nostro guanto metallico e lo renderanno più potente, le blu caricheranno la barra dell'attacco speciale e le gialle ristoreranno l'energia di Akechi