Original War
A proposito di costruzioni, interessante é la creazione dei veicoli: in pratica non avrete un set di modelli predefiniti, ma una fila di componenti da assemblare insieme. Si potrà quindi far accoppiare una torretta leggera con un motore elettrico alimentato dai raggi solari, generando così un mezzo leggero e versatile. Le capacità dei mezzi devono ancora essere riviste, dato che un uomo che cammina va alla stessa velocità di un carro armato spinto al massimo, ma per questo c'é tempo... Come ci si poteva aspettare il prezzo da pagare per costruire un mezzo salirà quadraticamente con la potenza del mezzo. Prezzo? Beh, non dovrete versare soldi agli uomini preistorici, ma dovrete comunque ingegnarvi a recuperare alcune risorse dal territorio. I tipi variano a seconda della fazione che sceglierete, ma ve ne sono due in comune: Casse e Combustibile. Il secondo lo troverete sparso per la mappa sotto forma di pozze, le prime appariranno casualmente nei pressi della vostra base, supponiamo spedite dal futuro. A dire il vero quest'ultimo fatto ci ha lasciato un po' perplessi..
IN BATTAGLIA
Passiamo al punto principale, al cuore del gioco, al fulcro del titolo: i combattimenti. Gli avversari non si sono ancora stufati di spararvi addosso? Vi siete rotti degli attacchi portati avanti dalle tigri dai denti a sciabola che continuano a scambiarvi per scatolette di carne semoventi? É giunta l'ora di rendere pan per focaccia. Gli scontri sono molto simili a quelli di un qualsiasi clone di Dune II, con qualche simpatica variante. Innanzitutto lo stato di salute dei vostri uomini influenzerà le loro prestazioni in campo. Se per caso la barra dell'energia raggiunge la zona rossa, il soldato crollerà a terra incosciente. Non tutto é perduto: l'intervento di un medico eviterà il passaggio a un'altra dimensione del povero sventurato. Un'idea intelligente é la possibilità di mettere in pausa il gioco premendo la barra spaziatrice, come accadeva anche in Baldur's Gate: una volta in pausa potrete continuare ad assegnare ordini, che verranno eseguiti quando farete ripartire il tutto
IN BATTAGLIA
Passiamo al punto principale, al cuore del gioco, al fulcro del titolo: i combattimenti. Gli avversari non si sono ancora stufati di spararvi addosso? Vi siete rotti degli attacchi portati avanti dalle tigri dai denti a sciabola che continuano a scambiarvi per scatolette di carne semoventi? É giunta l'ora di rendere pan per focaccia. Gli scontri sono molto simili a quelli di un qualsiasi clone di Dune II, con qualche simpatica variante. Innanzitutto lo stato di salute dei vostri uomini influenzerà le loro prestazioni in campo. Se per caso la barra dell'energia raggiunge la zona rossa, il soldato crollerà a terra incosciente. Non tutto é perduto: l'intervento di un medico eviterà il passaggio a un'altra dimensione del povero sventurato. Un'idea intelligente é la possibilità di mettere in pausa il gioco premendo la barra spaziatrice, come accadeva anche in Baldur's Gate: una volta in pausa potrete continuare ad assegnare ordini, che verranno eseguiti quando farete ripartire il tutto