Orphen
LA GRANDE SFIDA
Uno degli obiettivi di Orphen, é certamente legato alla necessità di mettere in mostra le reali potenzialità del bistrattato Emotion Engine. Il motore grafico elaborato é assolutamente esclusivo, e non può che strappare fin da ora i primi elogi. Gli effetti implementati hanno dell'incredibile, tanto più che il tutto girerà a un frame rate rigorosamente di 60 fotogrammi al secondo
La profondità dei colori si assesta sui 24 bit, che affiancano l'adozione dell'alta risoluzione. Sarà poi possibile visualizzare fino a 16 fonti di luce contemporaneamente, ma soprattutto é stato implementato il famoso effetto Depth of Field. Con questa particolare tecnica, sarà possibile rendere gli oggetti più lontani progressivamente sfocati, simulando l'imperfezione visiva dell'occhio umano: il tocco di realismo in questo senso sarà davvero decisivo. Ormai di moda, non potevano mancare effetti vari di motion blur, esaltati nei vari summon e soprattutto nei numerosi boss sparsi nel gioco
Un particolare di rilievo é anche la volontà di rendere Orphen quanto più longevo possibile. L'espediente utilizzato é stato l'inserimento di "picture card" che verranno date ad Orphen, il protagonista, alla fine di tutti i combattimenti. Certamente alcune saranno molto comuni, altre però avranno il ruolo di vere rarità, così da tenere impegnato il giocatore nel collezionarle tutte. Al momento non é chiaro quale sarà il premio per la collezione, ma possiamo essere certi che si tratterà di qualcosa di molto, molto piacevole.
Uno degli obiettivi di Orphen, é certamente legato alla necessità di mettere in mostra le reali potenzialità del bistrattato Emotion Engine. Il motore grafico elaborato é assolutamente esclusivo, e non può che strappare fin da ora i primi elogi. Gli effetti implementati hanno dell'incredibile, tanto più che il tutto girerà a un frame rate rigorosamente di 60 fotogrammi al secondo
La profondità dei colori si assesta sui 24 bit, che affiancano l'adozione dell'alta risoluzione. Sarà poi possibile visualizzare fino a 16 fonti di luce contemporaneamente, ma soprattutto é stato implementato il famoso effetto Depth of Field. Con questa particolare tecnica, sarà possibile rendere gli oggetti più lontani progressivamente sfocati, simulando l'imperfezione visiva dell'occhio umano: il tocco di realismo in questo senso sarà davvero decisivo. Ormai di moda, non potevano mancare effetti vari di motion blur, esaltati nei vari summon e soprattutto nei numerosi boss sparsi nel gioco
Un particolare di rilievo é anche la volontà di rendere Orphen quanto più longevo possibile. L'espediente utilizzato é stato l'inserimento di "picture card" che verranno date ad Orphen, il protagonista, alla fine di tutti i combattimenti. Certamente alcune saranno molto comuni, altre però avranno il ruolo di vere rarità, così da tenere impegnato il giocatore nel collezionarle tutte. Al momento non é chiaro quale sarà il premio per la collezione, ma possiamo essere certi che si tratterà di qualcosa di molto, molto piacevole.