Otogi 2: Immortal Warrior
di
Francesco 'Floater' Murgia
Sarà inoltre possibile interagire al massimo con lo scenario, dal momento che potremo distruggere tutto ciò che ci capiterà sotto la lama dando vita ad eccezionali effetti luce che faranno la gioia dei nostri occhi. L'aspetto grafico infatti è uno dei punti forti di questo nuovo titolo della From Software, che per l'occasione ha apportato qualche modifica al già ottimo motore grafico che faceva girare il primo capitolo, confermando un livello di dettaglio grafico e tecnico ampiamente all'altezza degli standard attuali. Per quanto riguarda la realizzazione degli scenari e dell'intera area di gioco, le texture utilizzate risultano molto dettagliate e di alto livello, raggiungendo livelli davvero elevati nella caratterizzazione di certi elementi quali l'acqua che scorre e costoni di montagne. I poligoni che danno vita ai personaggi e nemici presenti su schermo si integrano alla perfezione con il resto dello scenario, mantenendo un livello grafico degno di nota dal momento che ogni singolo personaggio ha preso vita dopo un'accurato studio di numerose artwork per poi essere "trapiantato" su schermo e realizzato al top nei minimi dettagli.Davvero un ottimo lavoro.
Come abbiamo potuto già constatare in Myth of Demons, infine il tutto sarà condito con una serie di sbalorditivi effetti speciali ed effetti luce, realizzati in modo esemplare, che talvolta lasciano davvero a bocca aperta.
Insomma questo attesissimo sequel sottotitolato Hyakki Toubatsu Emaki, ha tutte le carte in regola per stupire, peccato che ci vorrà ancora un po' di tempo prima che venga confermata una data di rilascio Europea, tutto dipenderà dalla reazione del mercato nipponico che ancora una volta rappresenta una sfida per la console di Zio Bill.
A noi non resta che aspettare pazientemente il resoconto, chissà se questa volta finalmente Microsoft riuscirà nell'ardua impresa.Noi speriamo di sì.
Otogi 2: Immortal Warrior
Otogi 2: Immortal Warrior
Le novità introdotte da questo secondo capitolo della serie Otogi sono un richiamo irresistibile per chi ha apprezzato il primo episodio della serie. Mantenendo inalterata la formula vincente del primo Otogi, From Software si augura che la risposta del pubblico nipponico, sempre molto sensibile ai titoli che esaltano i valori popolari, sia ancora una volta positiva, permettendo ad una console fin troppo trascurata di ritagliarsi un piccolo ma significativo lembo di mercato.