Otogi: Myth of Demons
di
Redazione
Il tutto sarà condito da una pressoché infinita libertà di azione, che da una delle nostre prove effettuate sul titolo è risultata come uno degli aspetti più coinvolgenti , infatti potremo muoversi liberamente all'interno di enormi scenari dall'aspetto spettrale, in cui sarà possibile interagire con gra nparte degli elementi presenti sullo schermo, addirittura distruggendo veri e proprio "scorci" di paesaggio, come radere al suolo un'intera casa.
Inoltre Raiko potrà effettuare mosse in qualsiasi posizione, e potremo sferrare micidiali attacchi volanti, dato che sarà possibile combattere stando letteralemente sospesi per aria, consentendoci di preparare il tipo di attacco a seconda della forza e dimensioni del nemico, il chè si rivelerà fondamentale per poter sopravvivere contro i numerosi demoni che pullulano negli scenari.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico sembra che i programmatori della casa giapponese abbiano fatto davvero un bel lavoro, a partire dal sistema di controllo molto semplice e funzionale che ci consentirà di "lockare" automaticamente il nemico che staremo affrontando dandoci la possibilità di effettuare numerose combo e attacchi senza perdere il nostro ambito bersaglio di vista.
Inoltre potremo muoverci liberamente in tutta l'area di gioco senza grossi problemi, dato che il sistema di telecamere implementato dai programmatori risulta completamente customizzabile, e proprio come avveniva in giochi come Sprinter Cell, potremo gestire la telecamera a nostro piacimento, garantendoci una perfetta padronanza dell'azione di gioco. Anche sotto l'aspetto grafico, per quel poco che abbiamo potuto osservare ci è sembrato si attesti tutto su ottimi livelli, sono state utilizzate texture di alto livello e modelli poligonali degni di nota, il tutto condito da una vasta gamma di effetti grafici molto suggestivi che rendono il tutto più che all'altezza degli standard attuali. Insomma parlandoci chiaro sembra che quello che stia per uscire dai laboratori della Sega sia un gran titolo, ed oggi a breve distanza dalla data di rilascio di quel progetto che prese il nome di Otogi: Myth of Demons, l'attesta sembra essere giunta al termine, e chissà che Sega questa volta non riesca a a risollevare le sorti della Microsoft in giappone, che pare sempre più in difficoltà in fatto di vendite videoludiche, presentando questa ennesima esclusiva per Xbox farcita con tanto di sceneggiature e molteplici tratti direttamente dalla mitologia orientale, tanto apprezzata e ricercata dai videogiocatori del Sol levante.
Otogi: Myth of Demons
Otogi: Myth of Demons
A cura di Francesco 'Floater' Murgia
Xbox tenta la carta Otogi per sfondare su territorio nipponico. Un titolo fatto "su misura" per il pubblico dagli occhi a mandorla, ma che sicuramente non mancherà di affascinare intere schiere di giocatori delusi dalle ultime produzioni di action game usciti sulla console nero verde (non che guardando altrove si possa trovare di meglio).
Xbox tenta la carta Otogi per sfondare su territorio nipponico. Un titolo fatto "su misura" per il pubblico dagli occhi a mandorla, ma che sicuramente non mancherà di affascinare intere schiere di giocatori delusi dalle ultime produzioni di action game usciti sulla console nero verde (non che guardando altrove si possa trovare di meglio).