Outlaws Golf


Golf significa praticare uno sport all'aria aperta, in grandi spazi verdi, immersi in un silenzio rotto solo dagli applausi del pubblico o dalle sue esclamazioni di disappunto. E soprattutto significa avere tanta concentrazione. Almeno questo è lo stereotipo di questo sport che tutti abbiamo in mente per quanto abbiamo sempre visto in televisione dato che pochi sono i fortunati, almeno in Italia, che praticano dal vero questa redditizia disciplina sportiva. E talvolta, anche questo bisogna dirlo, ci è sembrato un po' noioso.

Questo preambolo serve a far capire che Outlaw Golf di noia non ne vuol far conoscere a chi lo giocherà. I giocatori abituati alle simulazioni apparse specialmente su PC forse non ne vorranno sentir parlare, ma i neofiti apprezzeranno il futuro titolo Simon & Schuster per la sua carica di originalità.
Evidentemente i programmatori di Outlaw Golf si sono chiesti che cosa fare per variare un genere che, al di là di alcuni interventi minori più o meno riusciti nel settore dei controlli e di migliorie alla grafica, non ha visto nulla di nuovo da tempo.

Hanno trovato la soluzione prima in un nuovo sistema di controllo, e poi nell'inserimento di una barra che misurerà il rendimento del giocatore con conseguenti effetti sulla difficoltà.
Ma facciamo un passo per volta.
Le locazioni principali per le gare dovrebbero essere solamente tre e questo sembra francamente poco dal punto di vista della varietà. Comunque queste saranno: Turnpike Valley, Crusty Leaf ed El Diablo (nientemeno ambientata in un deserto). I nomi suggeriscono poco se non che accanto ai normali green potremo vedere qualcosa di bizzarro.

table_img_212

Le modalità principali saranno tre: esibizione, carriera e alcuni sotto giochi. Nella modalità esibizione si potrà scegliere tra parecchie differenti opzioni di gioco come il semplice confronto con la propria bravura o il match con altri giocatori o, perfino, la gara contro l'orologio per completare le 18 buche entro un certo limite. Queste stesse opzioni saranno mantenute anche nel multiplayer che dovrebbe permettere addirittura, data la particolare natura della sfida che non comporta la simultaneità, di usare lo stesso joypad per più giocatori.

La "carriera" è dove il nostro golfista attraverserà diverse competizioni cercando di vincere e al tempo stesso di migliorarsi. Infine i sotto giochi, che riguarderanno alcuni singoli colpi o specialità del golf, costituiranno il modo principale, insieme alla carriera, per aumentare le skill del personaggio. Infatti ottenendo un determinato punteggio, l'abilità del golfista in quel particolare tiro aumenterà, aiutando notevolmente nella riuscita dell'impresa di vincere la modalità carriera. Al momento non si sa se sarà possibile giocare più volte ogni sotto gioco così da aumentare di parecchio ogni abilità.

table_img_234