Painkiller

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Painkiller

Painkiller garantirà ventiquattro livelli di pura azione, ognuno di essi completamente differente sotto l'aspetto grafico dagli altri e popolato da tanti (ma davvero tanti!) nemici; episodicamente avrete, poi, a che fare con un mega-boss gigantesco e cattivissimo: divertimento assicurato! Nella demo se ne potevano affrontare ben due: il primo oltre a scagliarvi contro enormi massi, cercherà di farvi crollare in testa il palazzo in cui si svolge l'azione (il tutto condito da un nugolo di fastidiosi demoni). Il secondo, invece, è attrezzato con un simpatico martellone il cui destinatario dei colpi potete facilmente immaginare... Anche sotto il profilo del multiplayer sembra ci sia buona carne al fuoco: in linea con la caoticità del gioco, i PeopleCanFly stanno pensando a server in cui ci possano essere sino a trentadue giocatori contemporaneamente; ci saranno, inoltre, oltre ai classici Deathmatch e TeamDeathmatch, altre tre originali modalità di competizione.

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AI POSTERI...

...l'ardua sentenza. Quello che c'è sembra promettere bene, per chi non si aspetta un FPS in cui anche il cervello deve essere messo sotto sforzo. Il gioco garantisce azione e adrenalina ai massimi livelli; ci sarà da verificare la composizione delle mappe (che nell'unico livello a disposizione non mi sono sembrate molto complicate), l'originalità delle armi (due abbastanza comuni in questa first-look) e la capacità di garantire situazioni in grado di non rendere monotona l'azione. Il gioco dovrebbe uscire nel primo quarto del 2004.

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Painkiller

Graficamente imponente, giocabilissimo fin dalla sua versione beta e soprattutto tecnologiamente all'avanguardia, Painkiller non dovrebbe faticare più di tanto per trovare un posto d'onore tra gli shooter in prima persona, sebbene vada a toccare gli stessi tasti presi in esame da autentici mostri sacri del calibro di Half Life 2 e Doom 3. Il pericolo si chiama però "Monotonia", un pericolo che sembra attanagliare un pò tutti gli FPS di quest'ultimo periodo e che in questo First Look sembra trasparire da mappe fin troppo lineari e finalità di gameplay piuttosto piatte. Siamo consci però che i livelli provati rappresentano più un "tech demo" che non vero e proprio scorcio del gioco finale e speriamo quindi di essere prontamente smentiti dai People Can Fly.

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