Panzer Dragoon Orta


Il drago "pesante" invece avrà dei laser molto potenti e un numero di attacchi guidati piuttosto limitato, nonchè una certa lentezza nei movimenti e l'impossibilità di aumentare o diminuire la velocità. L'ultimo drago, quello "leggero", non ha attacchi guidati, però compensa con una estrema manovrabilità e velocità, e dei laser semi-guidati. Cambiare la forma del nostro drago, e aumentare o diminuire la velocità, diventerà assolutamente indispensabile per non soccombere velocemente. Potremo anche raccogliere dei pezzi di DNA nascosti per aumentare certe capacità del nostro drago, come velocità o numero di bersagli per l'attacco guidato.

Non ho dubbi sul fatto che la giocabilità sarà eccellente: uno dei pregi della serie infatti è che i comandi sono semplicissimi da padroneggiare: con un tasto premuto ripetutamente si spara il laser, e tenendo premuto lo stesso tasto, e passando il mirino sopra i nemici, li aggancieremo e li distruggieremo con i laser guidati una volta rilasciato il tasto. Con due tasti si sposta la visuale verso destra e verso sinistra, e con alti tasti si usano il morphing del drago e i cambi di velocità. Un altro tasto servirà per l'attacco Berserk, disponibile solo dopo aver caricato il drago.

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I nemici da distruggere sono sempre moltissimi, perciò è importante saper regolare le trasformazioni del drago, la velocità di volo, quali nemici sparare prima di altri e volendo potremo anche ditruggere i missili dei nemici che ci vengono addosso. Il gioco contiene 10 episodi, e alla fine di ognuno potremo salvare i nostri progressi (chi ha giocato a PD1 può tirare un respiro di sollievo!). Per tenerci impegnati a lungo, nel gioco ci sono molti segreti da scoprire, e in più, nel menu principale, sarà presente anche il Pandora's Box, già visto in PD2, che contiene extra particolari, come concept art, video esclusivi, le nostre statistiche di gioco e i record, e ,per la gioia dei fans, la versione completa di Panzer Dragoon Ein, a quanto dicono con grafica un po' migliorata per somigliare di più alla versione PC.

Tecnicamente non c'è molto da dire: se avete visto anche solo qualche immagine su Internet sapete già come sarà la grafica del gioco: fenomenale. I video che girano non lasciano spazio a dubbi, e più volte vedendoli mi sono chiesto "ma sto guardando un filmato in CG o una sequenza di gioco?". Superfici curve, Pixel e Vertex Shader utilizzati fino all'inverosimile, Bump Mapping a manetta, effetti di luce grandiosi, una marea di poligoni, e il tutto gira a 60 fps stabili! In più, considerate che di solito i video sono di non altissima qualità, quindi la versione TV sarà ancora più strabiliante! Senza neanche aspettare l'uscita in Europa, potremmo subito dire che questo è il gioco graficamente migliore per Xbox.

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