PaRappa the Rapper 2
di
Redazione
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Parappa sarà in grado di riconquistare il cuore di Sunny Funny e a salvare la brava gente della propria città?
CAN PARAPPA SAVE THE DAY?
Il "gioco di Simon" è uno dei passatempi di concezione più anziani si ricordi, nonché il fulcro di ogni Rhythm Game in circolazione, ovvero ascoltare una determinata sequenza di note musicali tentando in seguito di riprodurre correttamente la successione di tasti in grado di ricostruire la melodia originale. Seppur con le dovute varianti, Parappa The Rapper non faceva eccezione: ogni competizione musicale era presieduta da un diverso insegnante, che dettava tempi e melodia oltre ad intensificare gradualmente il livello di sfida. Il segreto era costituito nel tenere sotto controllo lo schermo, dove venivano notificati gli opportuni tasti del joypad da premere, e aguzzare i padiglioni auricolari per entrare in sintonia con la canzone e azzecare i tempi di pressione giusti
Con Parappa The Rapper 2 lo scheletro del gioco è rimasto immutato, ma da questa preview di gioco è già possibile riscontrare alcune significative novità introdotte ad impreziosire il già divertente gameplay. La più significativa delle nuove modalità di gioco risulta forse il "Boxy Boy practice mode": nell'episodio precedente, infatti, si era subito catapultati nel cuore dei livelli, senza troppi riguardi sulle capacità di questo o quell'utente, che veniva espulso dalla competizione in caso di manifesta incapacità. La possibilità di affinare le proprie abilità con Boxy Boy prima del gioco vero e proprio non può che essere aggiunta gradita per quei giocatori leggermente a corto di "manualità"..
E SE HO IL SENSO DEL RITMO DI UN MACACO?
Fra le altre introduzioni, si registra anche una gradita opzione che tiene sotto costante controllo la sequenza di pulsanti premuti e notificando l'attimo esatto nel quale si sono verificati errori o esitazioni, evitando ogni malcontento verso il gioco stesso su cui, in passato, a volte gravava qualche occasionale accusa di "slealtà".... A questo giro, lo "spartito" su schermo è stato integrato con alcune stelline sparse fra le note obbligate, in cui è possibile inserire qualche battuta non richiesta dettata direttamente dalla nostra ispirazione!
I vari insegnanti, questa volta, risulteranno più attivi nei vostri confronti, tentando di scendere a patti con il vostro livello di abilità: in caso di sporadici errori potrete ripetere il pezzo incriminato, ma se manifesterete più di un'allergia al senso del ritmo, il gioco adatterà la difficoltà dei passaggi al vostro grado di abilità, permettendo a chiunque di raggiungere la fine di ogni livello, che potrete passare solo grazie ad una valutazione finale di "Bravo". Per contro, se vi mostrerete dei piccoli Puff Daddy, il titolo Sony non esiterà nell'infittire le sequenze musicali da riprodurre, con la conseguenza di aumentare sensibilmente il tasso di sfida ma anche aprendo la possibilità di conseguire valutazioni ben più alte del canonico "Bravo"!
Anche la sezione multiplayer trae giovamento dal nuovo sistema di notifica degli errori, contribuendo il creare di scenette esilaranti - basta confondere la posizione mnemonica di un tasto per inanellare fulminee sequenze completamente sballate - e per evitare qualsiasi discussione che possa degenerare nel prendersi a Dual Shock sulla testa
Parappa sarà in grado di riconquistare il cuore di Sunny Funny e a salvare la brava gente della propria città?
CAN PARAPPA SAVE THE DAY?
Il "gioco di Simon" è uno dei passatempi di concezione più anziani si ricordi, nonché il fulcro di ogni Rhythm Game in circolazione, ovvero ascoltare una determinata sequenza di note musicali tentando in seguito di riprodurre correttamente la successione di tasti in grado di ricostruire la melodia originale. Seppur con le dovute varianti, Parappa The Rapper non faceva eccezione: ogni competizione musicale era presieduta da un diverso insegnante, che dettava tempi e melodia oltre ad intensificare gradualmente il livello di sfida. Il segreto era costituito nel tenere sotto controllo lo schermo, dove venivano notificati gli opportuni tasti del joypad da premere, e aguzzare i padiglioni auricolari per entrare in sintonia con la canzone e azzecare i tempi di pressione giusti
Con Parappa The Rapper 2 lo scheletro del gioco è rimasto immutato, ma da questa preview di gioco è già possibile riscontrare alcune significative novità introdotte ad impreziosire il già divertente gameplay. La più significativa delle nuove modalità di gioco risulta forse il "Boxy Boy practice mode": nell'episodio precedente, infatti, si era subito catapultati nel cuore dei livelli, senza troppi riguardi sulle capacità di questo o quell'utente, che veniva espulso dalla competizione in caso di manifesta incapacità. La possibilità di affinare le proprie abilità con Boxy Boy prima del gioco vero e proprio non può che essere aggiunta gradita per quei giocatori leggermente a corto di "manualità"..
E SE HO IL SENSO DEL RITMO DI UN MACACO?
Fra le altre introduzioni, si registra anche una gradita opzione che tiene sotto costante controllo la sequenza di pulsanti premuti e notificando l'attimo esatto nel quale si sono verificati errori o esitazioni, evitando ogni malcontento verso il gioco stesso su cui, in passato, a volte gravava qualche occasionale accusa di "slealtà".... A questo giro, lo "spartito" su schermo è stato integrato con alcune stelline sparse fra le note obbligate, in cui è possibile inserire qualche battuta non richiesta dettata direttamente dalla nostra ispirazione!
I vari insegnanti, questa volta, risulteranno più attivi nei vostri confronti, tentando di scendere a patti con il vostro livello di abilità: in caso di sporadici errori potrete ripetere il pezzo incriminato, ma se manifesterete più di un'allergia al senso del ritmo, il gioco adatterà la difficoltà dei passaggi al vostro grado di abilità, permettendo a chiunque di raggiungere la fine di ogni livello, che potrete passare solo grazie ad una valutazione finale di "Bravo". Per contro, se vi mostrerete dei piccoli Puff Daddy, il titolo Sony non esiterà nell'infittire le sequenze musicali da riprodurre, con la conseguenza di aumentare sensibilmente il tasso di sfida ma anche aprendo la possibilità di conseguire valutazioni ben più alte del canonico "Bravo"!
Anche la sezione multiplayer trae giovamento dal nuovo sistema di notifica degli errori, contribuendo il creare di scenette esilaranti - basta confondere la posizione mnemonica di un tasto per inanellare fulminee sequenze completamente sballate - e per evitare qualsiasi discussione che possa degenerare nel prendersi a Dual Shock sulla testa