Perimeter

TECNOLOGIA D'ARTE
Parlando dell'aspetto tecnico é senza dubbio da mettere in risalto il fatto che Perimeter utilizzi un motore grafico proprietario, realizzato quindi presso KD Labs. La bontà di questo engine può senza dubbio essere colta dai dati tecnici diffusi dalla software house, anche se le stesse immagini presenti a corredo dovrebbero bastare a rendere merito al lavoro svolto dai programmatori russi. Interessante la scelta della casa di voler combinare la malleabilità della grafica voxel e le infinite possibilità di applicazione della grafica poligonale, grazie alla quale sarà per esempio possibile ruotare la visuale a proprio piacimento e, di conseguenza, esplorare il livello senza limitazioni alla libertà di movimento. L'aspetto grafico é stato curato con particolare attenzione e sarà quindi possibile vedere concreti cambiamenti dello scenario di gioco in seguito alle varie azioni compiute dal giocatore

Concludendo, non si può che ben sperare circa questo nuovo progetto di KD Labs: una idea interessante, ricca di spunti innovativi, senza dubbio con le potenzialità per "andare oltre" il solito gioco di strategia in tempo reale. Del resto il mercato e i giocatori hanno bisogno proprio di questo, di nuove idee e buone applicazioni pratiche delle stesse, in modo da rinverdire i fasti di un genere che, per quanto storico, ha ancora molto, moltissimo da dire.