Phantom Crash

videophantom2right
Non tutte le diverse configurazioni ospiteranno 2 armi posteriori preferendo in certi casi alla doppia soluzione una sola arma di maggiore potenza come un devastante lanciarazzi. Le armi frontali saranno impostate al contrario su una maggior precisione a discapito della potenza, optando per la raffica automatica o per il colpo singolo. Pare che sarà inserita anche un' arma per risolvere le situazioni a corta distanza, in grado di penetrare la corazza nemica con poca fatica (forse una specie di trapano?)

E' scontato sottolineare poi che le varie armi avranno i propri valori di fire rating, peso e quantità di munizioni, tutti parametri di cui tener conto al momento della customizzazione del mezzo.
Ma al di là delle armi, la particolarità di PC è l' introduzione di un dispositivo di camuffamento che ogni Scoobee potrà ospitare. Questo accorgimento si rivelerà fonte di nuove tattiche in battaglia in quanto potrà essere utilizzato tutte le volte che si vorrà, a condizione di avere sufficiente energia che comunque si ricaricherà ogni volta disattivando l' invisibilità. Inoltre nemmeno fare fuoco comporterà la perdita del camuffamento. Come fare allora a difendersi? Prima di tutto l' invisibilità non sarà totale perché il mech sarà distinguibile, molto a fatica, a causa della distorsione sullo schermo.



Tutti i movimenti del mech poi avranno degli effetti: piccole nuvole di polvere sollevate durante la camminata o i salti, impronte o segni di ruote, edifici che crollano per i colpi. Infine uno speciale sistema che ricorda il sonar dei sottomarini potrà essere installato sul mech per individuare attivamente la posizione del nemico. E una volta colpiti, anche se camuffati, si ritornerà ben visibili.
Gli scenari urbani che ospiteranno gli scontri saranno, come si diceva, costellati di edifici in rovina e del tutto disabitati. Utilizzare sapientemente il labirirnto dei muri e i varchi sarà fondamentale per arrivare, non visti, alle spalle del nemico oppure per schivare i colpi in arrivo.

Si dovrebbe poter usare ogni elemento del paesaggio per trarre vantaggio: così anche la dimensione dell' altezza giocherà un ruolo di primo piano grazie ai jump jets dei mech ceh si arrampicheranno sugli edifici più alti per conseguire una miglior posizione di tiro o spostarsi più velocemente. E' chiaro che il camping verrà scoraggiato da armi a lungo raggio.
La grafica, interamente 3D, dovrebbe infine svolgere bene la sua parte con effetti di luce mirati per le esplosioni e per ogni singola arma, con ombre calcolate in tempo reale per i mech e gli edifici 8oppure scenari ambientati in notturna). Il frame rate annunciato dovrebbe attestarsi intorno ai 30 fps nelle situazioni più affollate, ottenendo però medie di 60 fps nella normalità.

Phantom Crash si presenta dunque molto bene: azione frenetica, ottima grafica, sufficienti possibilità di customizzare il mech, la novità dell' invisibilità. Tutti motivi per aspettare con ansia la fine dell' anno, periodo in cui dovrebbe arrivare sul mercato.

table_img_278