Pikmin
Los Angeles - In una gremitissima sala di un albergo del centro, centinaia di giornalisti stanno aspettando di ricevere "il verbo". In realtà le aspettative non vanno oltre a una mera presentazione sul suolo americano del Game Boy Advance e della presentazione del nuovissimo GameCube nella sua forma definitiva... pochi temerari sperano di poter vedere qualche filmato di giochi in corso di sviluppo, nessuno - crediamo - immagina certo di trovarsi di fronte a quello Nintendo aveva preparato. Tutti erano già molto soddisfatti dal poter fotografare finalmente da vicino il cubetto, di poterne valutare finalmente le esigue dimensioni... ma già dal baldanzoso ingresso di Miyamoto-san si intuiva che le sorprese non sarebbero mancate. Una di queste é sicuramente Pikmin che, inaspettato, ha colpito l'uditorio come un fulmine a ciel sereno
MEET THE "PIKMIN"
Pikmin é un gioco che, forse, non possiamo definire originalissimo come impostazione generale: l'idea é quella di controllare un gran numero di strane creature cercando di fare in modo che possano aiutarci nel raggiungimento dei nostri obiettivi. Un copione tipico da puzzle game, che si ispira in parte all'immarcescibile Lemmings e in parte al recente (e divertentissimo) Sheep
I Pikmin, comunque, non sono esseri deficienti al livello di antichi roditori o giovani ovini: una volta "estirpati" dalla terra saranno pronti a rispondere, obbedienti, a tutti gli input del giocatore
La storia inizia con il naufragio di un viaggiatore interstellare su un pianeta sconosciuto: purtroppo, durante la fase di atterraggio, la nave spaziale va in pezzi, seminando sulla superficie del pianeta parte dei componenti necessari per il corretto funzionamento dell'astronave. Il nostro povero pilota, quindi, si trova costretto a trovare e recuperare i vari pezzi della sua astronave dovendo combattere contro un'atmosfera che non gli é congeniale (non può nemmeno togliere il casco a causa della presenza di gas per lui velenosi) e, soprattutto, con gli ostacoli rappresentati da una vegetazione rigogliosissima e da voraci insetti assassini
MEET THE "PIKMIN"
Pikmin é un gioco che, forse, non possiamo definire originalissimo come impostazione generale: l'idea é quella di controllare un gran numero di strane creature cercando di fare in modo che possano aiutarci nel raggiungimento dei nostri obiettivi. Un copione tipico da puzzle game, che si ispira in parte all'immarcescibile Lemmings e in parte al recente (e divertentissimo) Sheep
I Pikmin, comunque, non sono esseri deficienti al livello di antichi roditori o giovani ovini: una volta "estirpati" dalla terra saranno pronti a rispondere, obbedienti, a tutti gli input del giocatore
La storia inizia con il naufragio di un viaggiatore interstellare su un pianeta sconosciuto: purtroppo, durante la fase di atterraggio, la nave spaziale va in pezzi, seminando sulla superficie del pianeta parte dei componenti necessari per il corretto funzionamento dell'astronave. Il nostro povero pilota, quindi, si trova costretto a trovare e recuperare i vari pezzi della sua astronave dovendo combattere contro un'atmosfera che non gli é congeniale (non può nemmeno togliere il casco a causa della presenza di gas per lui velenosi) e, soprattutto, con gli ostacoli rappresentati da una vegetazione rigogliosissima e da voraci insetti assassini