Pikmin
E' in questo momento di sconforto che il nostro perduto eroe scopre i Pikmin, degli esseri vegetali dispostissimi ad aiutarlo in qualsiasi compito
Comandando i Pikmin, quindi, potremo abbattere rocce, uccidere i nemici, spostare sassi e procurare cibo per la colonia allo scopo di ottenere altri Pikmin da utilizzare per risolvere ulteriori enigmi. Ogni compito, infatti, é caratterizzato dalla "quota" di Pikmin che sarà necessario impiegare per portarlo a termine e pure le "ricompense" che il gioco fornirà, sotto forma di particolari "pilloloni" energetici, saranno caratterizzate da un numero. Un oggetto con il numero 10, per esempio, necessiterà di dieci di questi esserini per essere spostato; assegnandone un numero inferiore assisteremo agli spassosissimi tentativi da parte dei Pikmin di svolgere un compito improbo. Di enigma in enigma, in puro stile puzzle-game, il giocatore sarà accompagnato di livello in livello fino al recupero di tutti i pezzi di astronave
SANZIONARE L'ATTACCO DA TERGO
I Pikmin, purtroppo, sono degli esseri piuttosto appetitosi per gli abitanti del pianeta. Voracissimi insetti e schifosissimi rospi, infatti, non vedono l'ora di darsi a pasti luculliani a base dei nostri piccoli amici e sarà quindi fondamentale cercare di preservare il numero dei nostri piccoli operai tuttofare o rischieremo di non poter portare a termine i vari enigmi proposti dai livelli del gioco. Anche la più pacifica delle forme di vita, se posta davanti al pericolo, é comunque in grado di reagire: basandosi sulla certezza che "di più é meglio", infatti, potremo inviare grandi numeri di Pikmin all'attacco dei vari insetti e animali allo scopo di eliminarli e tramutarli in cibo per la colonia. Come tutti gli strateghi insegnano, però, l'attacco frontale contro un nemico più forte non può che portare a un fallimento: dovremo indirizzare i nostri attacchi aggirando il nemico e attaccandolo da dietro, pena la perdita (con relative "anime" che volano in cielo) di un gran numero di Pikmin
Comandando i Pikmin, quindi, potremo abbattere rocce, uccidere i nemici, spostare sassi e procurare cibo per la colonia allo scopo di ottenere altri Pikmin da utilizzare per risolvere ulteriori enigmi. Ogni compito, infatti, é caratterizzato dalla "quota" di Pikmin che sarà necessario impiegare per portarlo a termine e pure le "ricompense" che il gioco fornirà, sotto forma di particolari "pilloloni" energetici, saranno caratterizzate da un numero. Un oggetto con il numero 10, per esempio, necessiterà di dieci di questi esserini per essere spostato; assegnandone un numero inferiore assisteremo agli spassosissimi tentativi da parte dei Pikmin di svolgere un compito improbo. Di enigma in enigma, in puro stile puzzle-game, il giocatore sarà accompagnato di livello in livello fino al recupero di tutti i pezzi di astronave
SANZIONARE L'ATTACCO DA TERGO
I Pikmin, purtroppo, sono degli esseri piuttosto appetitosi per gli abitanti del pianeta. Voracissimi insetti e schifosissimi rospi, infatti, non vedono l'ora di darsi a pasti luculliani a base dei nostri piccoli amici e sarà quindi fondamentale cercare di preservare il numero dei nostri piccoli operai tuttofare o rischieremo di non poter portare a termine i vari enigmi proposti dai livelli del gioco. Anche la più pacifica delle forme di vita, se posta davanti al pericolo, é comunque in grado di reagire: basandosi sulla certezza che "di più é meglio", infatti, potremo inviare grandi numeri di Pikmin all'attacco dei vari insetti e animali allo scopo di eliminarli e tramutarli in cibo per la colonia. Come tutti gli strateghi insegnano, però, l'attacco frontale contro un nemico più forte non può che portare a un fallimento: dovremo indirizzare i nostri attacchi aggirando il nemico e attaccandolo da dietro, pena la perdita (con relative "anime" che volano in cielo) di un gran numero di Pikmin