Pikmin

Pikmin
di
ANCHE L'OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE
Pikmin é riuscito a stupirci anche per la realizzazione tecnica, degna di titoli sicuramente più attesi. Il gioco é pervaso di animazioni splendide e divertentissime e il sapiente utilizzo di fonti di luce e texture riesce a dare al tutto un look fumettoso e realistico nello stesso momento. Sembra a tratti di assistere a A Bug's Life: le texture che definiscono il terreno, le rocce, le piante e i vari elementi di contorno sono assai realistiche, mentre i personaggi mantengono una fumettosità che non stona assolutamente con l'impostazione generale, anzi si integra alla perfezione con i vari ambienti grazie anche a un sapiente utilizzo di tinte molto vivaci. Le musiche, come di consueto in questo genere di giochi, sono fresche, divertenti e orecchiabili: speriamo solamente che il gioco finito ne proponga una grande varietà, visto che questi motivetti, in genere, tendono a venire a noia un po' troppo presto
Pikmin
C'è anche tempo per una simpatica parata militare

Pikmin sarà sicuramente uno dei giochi che contribuiranno a lanciare la nuova ammiraglia di casa Nintendo: certamente é un titolo inaspettato e per questo ancora più piacevole da giocare... ormai, del resto, manca poco all'uscita della versione giapponese del Cubo e, sicuramente, potremo presto proporvi una recensione completa di questo intrigantissimo titolo.
Pikmin
Pikminocchiellojpg

Pikmin

Divertimento e immediatezza sono i biglietti da visita di un gioco che non mancherà di appiccicare un gran numero di giocatori al gamepad del nuovissimo Nintendo GameCube. Dotato di una realizzazione tecnica eccellente e di un sistema di gioco semplice e intrigante, Pikmin saprà ritagliarsi una grande attenzione, nonostante la presenza - tra i titoli di lancio della console - di veri e propri pesi massimi del videogioco.