Pizza Connection 2

In tutte le città esiste una pizzeria di spicco, che si evidenzia tra le altre e le supera di una buona spanna per numero di clienti; il successo é da attribuire naturalmente alla qualità dei prodotti, alla scelta del luogo, ad una dose discreta di fortuna...e se non fosse così? E se in realtà dietro la pizzeria ci fossero organizzazioni criminali di stampo mafioso, tali da scoraggiare eventuali concorrenti, tramite raid della polizia, di gangster e teppisti, con il fine ultimo di controllare la città? E' l'inquietante interrogativo che ci pone Pizza Connection 2 (seguito di Pizza Syndicate), un gestionale dai toni ironici e paradossali, che non ci permetterà più di vedere le pizzerie con gli stessi occhi innocenti ; il nostro compito é costruire una catena di ristoranti, curandone tutti i dettagli, con il doppio scopo di diventare ricchi e conquistare la città, tramite alleanze con la Mafia e i politici

In realtà, il "background" s'ispira al fenomeno dell'emigrazione italiana in America, nel dopoguerra, in cui furono esportate nel nuovo continente le famose pizzerie, la cucina italiana insieme alla meno gradita Mafia. Pizza connection 2 associa i vari fenomeni e v'invita a diventare un pizzaiolo mafioso, con un occhio attento alla cura delle ricette e del locale, e l'altro alle amicizie politiche; é un continuo ammiccamento canzonatorio alla cucina italiana, ai costumi del nostro popolo, al frasario della Mafia nei vecchi film: immaginate "Il Padrino" versione comico-culinaria e comprenderete lo stile di Pizza Connection 2
IN PRINCIPIO C'ERA UNA MODESTA PIZZERIA..
Il gioco inizia con la scelta del proprio personaggio, dotato di caratteristiche fisiche e intellettuali a scelta: vogliamo essere più dotati come compratori o come delinquenti? In tutto sei qualità, che influiranno sul gioco e che cambieranno durante la partita, a seconda delle nostre azioni. Infatti, anche se un minimo di disonestà sarà necessaria, potremo scegliere in che misura agire illegalmente, delineando così differenti caratterizzazioni del nostro personaggio