PlanetSide

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L'arsenale di PlanetSide sarà molto vasto, più di quaranta armi saranno pronte per essere usate da voi, ognuna con il suo specifico compito in base alle sue caratteristiche. Il sistema di puntamento assomiglia tantissimo a quello gia visto in Counter Strike; in caso di corsa con un fucile d'assalto ad esempio, il vostro mirino si ingrandirà per indicare una potenza di fuoco maggiore, ma ovviamente meno precisa; caso opposto invece se camminerete abbassati o resterete addirittura fermi; mirino piccolissimo ad indicare una precisione molto alta
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Questo è ancora più simile ad un fucile vero e proprio; i programmatori insistono col dire che si tratterà di armi assolutamente originali in quanto a potenza e varietà di fuoco... staremo a vedere!

Altra caratteristica importante di PlanetSide, é quella relativa agli impianti. Avrete a disposizione infatti una vasta quantità di parti cibernetiche da impiantare nei vostri soldati; ne potrete usare un numero limitato alla volta, non é nemmeno chiaro come farete ad usarne alcuni e smontarne altri, ma é sicuramente un punto interessante da sviluppare
Ovviamente tantissimi oggetti faranno da cornice a questi impianti, dalle svariate armi descritte sopra, ai classici oggetti come medicinali e altri ancora
DOVE HAI LASCIATO LA MACCHINA?
Un'altra caratteristica interessante di questo PlanetSide, é l'uso dei veicoli; dalle semplici jeep, ai fuoristrada, al reparto aereo, ai veri e propri caccia bombardieri. Ogni macchina avrà su di se diverse armi da difesa ed attacco, per evitare di finire distrutte dalle difese delle varie basi o per eliminare chi si parerà davanti; ogni veicolo avrà il suo comportamento realistico
Se da una parte sarà facile controllarli con i classici tasti direzionali, dall'altra dovremmo prestare molta attenzione; se ci troveremo a guidare una jeep su delle collinette di sabbia simili a quelle di un deserto infatti, non sarà impresa facile riuscire a rimanere sempre perfettamente e saldamente al comando
Sbalzi, impennate, testacoda, tutto per contribuire ad un maggiore realismo. I programmatori insistono sul fatto che questi veicoli saranno molto importanti all'interno del gioco, sia nella componente della battaglia in sé per sé, sia nella semplice esplorazione, o avanscoperta che sia. Da quanto si é visto, c'é da dire che effettivamente si nota come questo aspetto dei veicoli sia molto importante per tutto il gioco, perché realizzato davvero con cura (e si trattava di un demo nemmeno avanzatissimo) e perché consentirà veloci spostamenti e anche frenetiche battaglie a mano a mano che si procederà con le conquiste. In generale é comunque da registrare come un'ottima innovazione che porterà sicuramente vantaggio al titolo Sony
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PlanetSide

La vera forza di PlanetSide, sembra essere la sua enorme potenzialità di gioco in rete. Il condizionale è d'obbligo perché siamo ancora di fronte a un demo, nemmeno molto avanzato, in cui ben poco di quanto detto viene effettivamente mostrato. Lo sviluppo, assicurano alla Sony, è in veloce progresso ma nessuna data di uscita è stata annunciata. Se PlanetSide manterrà tutte le promesse, ci potremmo trovare davanti ad un nuovo standard negli sparatutto in prima persona, soprattutto per quanto concerne la modalità multigiocatore. Resta da vedere se tutto questo sarà confermato nella versione finale; l'unico modo per saperlo è, ovviamente, attendere la versione finale, prevista nel corso del 2002. L'unico punto interrogativo resta un aspetto del multiplayer: riuscirà PlanetSide a vincere la diffidenza per quanto riguarda i giochi online a pagamento? A Sony (e, soprattutto, ai giocatori) l'ardua sentenza. Dal canto nostro non possiamo che dirvi: stay tuned!

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