Prince of Persia Spirito Guerriero
di
Paolo 'Mr. Ninty' Mulas
Uno dei giochi più apprezzati del 2003, Prince of Persia "Le Sabbie del Tempo", sta per ritornare su pc e su console con un seguito che si preannuncia davvero scoppiettante. Il Principe dovrà intraprendere un oscuro sentiero irto di pericoli e mistero per sfidare la propria sorte avversa, ormai già annunciata. Il pericoloso viaggio lo condurrà fin nel cuore maledetto di un'isola infernale dove dimorano tutte le più grandi paure del genere umano. Il Principe potrà affrontare questa nuova avventura grazie alla perfetta padronanza di nuove armi e fantastiche mosse acrobatiche, per vincere la sfida che lo tiene in bilico tra la vita e la morte. Per portare a termine la sua missione, il Principe potrà avvantaggiarsi del nuovo e rivoluzionario sistema di combattimento Free-Form Fighting System (FFS), che consente ai giocatori d'incanalare la sua ira e combattere senza più alcun limite. Ogni fan del gioco potrà trovare il proprio stile di combattimento cercando di sfruttare l'ambiente circostante o controllando lo scorrere del Tempo. Si potrà utilizzare un vasto arsenale di armi differenti che, se usate in combinazione, daranno vita a devastanti attacchi mortali! Prince of Persia 2 proporrà a tutti i giocatori combattimenti più impegnativi e un maggior numero di ore di gioco, trasformandoli in maestri guerrieri perfettamente addestrati e con il loro personale stile di combattimento. L'uscita del gioco è prevista su Pc, Playstation2, Gamecube ed X-Box, per l'ultimo quarto dell'anno.
Di seguito, vi riportiamo l'intervista a annis Mallat, produttore esecutivo di Prince of Persia 2:
table_img_201
Domanda :Le aspettative per questo gioco sono particolarmente alte, considerando che Prince of Persia le Sabbie del tempo è stato premiato più di qualsiasi altro gioco l'ultimo anno. Come influenzerà questo la vostra pianificazione e strategia per lo sviluppo di Prince of Persia2?
Yannis Mallat: Il team di sviluppo è veramente orgoglioso di come la critica ha ricevuto Prince of persia le sabbie del tempo. È veramente gratificante che tutto il nostro duro lavoro sia stato riconosciuto da delle persone che amano i giochi quanto noi. Tuttavia io non sento che i riconoscimenti per il primo gioco influenzeranno lo sviluppo del sequel. Il nostro obbiettibvo rimane quello di fare il migliore gioco possibile, speriamo che possa diventare un altro "gioco dell'anno". La differenza princiapale è che l'anno scorso nessuno se lo aspettava quest'anno tutti conoscono quello che sappiamo fare.
table_img_223
Domanda :i seguiti sono sempre molto difficili da realizzare per bisogna accontentenrare i fans del gioco originale così come attrrare di nuovi con qualcosa di differente. Come state affrontando questa sfida?
Yannis Mallat: Noi stiamo spendendo molto del tempo cercando di capire cosa la gente ha amato del primo e stiamo cercando di capire qual è stata la loro principale fonte di divertimento. Noi intendiamo costruire ed aumentare quelle sezioni preferite. E come ogni sviluppatore ti dirà, sempre dopo che un gioco è stato finito ed è in vendita, ci sono sempre delle caratteristiche e delle nuove feateres che si sarebbe voluto aggiungere. Il vantaggio di fare un sequel è appunto quello di avere l'opportunità di fare questo.
Il nostro vantaggio è che stiamo prendendo il favorito gioco del 2003 e lo stiamo blow it out. Oltre ad alcune parti che saranno allineate al gioco originale, ci saranno tantissime sorprese che attireranno sicuramente tanti nuovi fans.
Domanda :La trama era così parte integrante del primo gioco che persino ha attratto Hollywood- Disney and Jerry Bruckheimer, stanno lavorando su un film con alcune caratteristiche prese dal gioco. Ci puoi descrivere la trama è come si evolvera? Prima di tutto, è sempre buono vedere che la storia di un gioco prenda la via di un film di Hollywood.
Yannis Mallat: Io non posso dire molto della trama a questo punto, ma posso dirti che noi al contrario abbiamo chiamato alcuni talenti di Hollywood per lavorare sul nuovo gioco. Noi stiamo lavorando con alcuni dei migliori scritto di hollywood in maniera molto produttiva: loro sono parte del team e la storia e il gameplay stanno lavorando insieme, loro sono uniti. Questo fa una buona storia in un videogioco, che puoi giocarla. I talenti di Hollywood sanno meglio di qualsiasi altro come mettere la loro esperienza al servizio della storia. Così tenetevi pronti per la più importante compelling esperienza nella vita del principe.
Domanda : Credi che i videogiochi possono essere considerati una forma d'arte?
Yannis Mallat: Assolutamente. L'ARTE è una via di processi combinati, e significa produrre una creazione estetica. I videogiochi trascendono da questa definizione perché sono da un background non artistico ( ingegneria informatica ecc) i giochi sono la più rifinita forma di arte interattiva. Quando ti diverti con un dipinto, un poema o una sculta (che sono le forme più classiche dell'arte) tu interagisci in un certo modo con la creazione ma non in un modo così intimo. È certamente la più complessa forme d'arte, è l'arte del presente e del futuro.
Prince of Persia Spirito Guerriero
Prince of Persia Spirito Guerriero
Un brusco cambio di rotta, almeno sotto il profilo del character design e di alcuni elementi più "intimi" del gameplay. Ecco come si è mostrato finora questo Prince Of Persia (il titolo è ancora provvisorio). Un titolo sicuramente dal sapore marcatamente più adulto e per diversi aspetti molto più dark e ambiguo, con un principe meno bambino e più adulto, che sembra quasi celare un'anima più nera di quanto visto nel primo episodio di questa nuova serie. Per il momento è tutto. Non molto, in realtà, ma siamo sicuri che le novità, fino alla data di pubblicazione, non mancheranno e Gamesurf sarà sempre qui a proporvele.