Pro Evolution Soccer 3
Molto interessante anche l'implementazione sia della parte manageriale (grazie anche all'inserimento della possibilità di acquistare nuovi extra come stadi, divise aggiuntive e palloni da utilizzare durante le partite della master league portata ora a quattro giorni e non più a tre),
che della gestione del pubblico, considerato dai più come la vera pecca del vecchio PES2. Il pubblico ora potrà infatti reagire alle differenti situazioni meteo ( non mancheranno di usare ombrelli ed impermeabili in giornate piovose e di vestirsi più leggeri in giornate più assolate) nonché alle differenti situazioni presenti in campo incitando con più o meno foga in base al risultato della propria squadra del cuore.
Discorso a parte merita invece quello legato alla modalità multiplayer. Nei giorni scorsi si è parlato della possibilità di avere con il nuovo PES3 il supporto al servizio playonline di Sony, elemento che al momento non ha trovato conferma negli ambienti Konami. In riferimento a PES3 la casa nipponica ha sì parlato di un supporto multiplayer che potrà vedere coinvolti fino ad otto giocatori contemporanei, evitando però di affrontare il discorso legato alla presenza o meno del supporto online. Maggioti dettagli potranno comunque essere appresi ad Agosto durante il Playstation Experience, manifestazione che farà da contorno all' ECTS ed in cui verrà finalmente mostrata una versione giocabile del titolo Konami.
A cura di Fabrizio 'Mr. Bix' Cirillo