Project Nomads

di
Project Nomads

Nessun problema per quanto riguarda la ricerca tecnologica e la costruzione di nuovi edifici, sarà sufficiente distruggere quelle nemiche per poterne rubare, tra le macerie fumanti, il progetto.
Il titolo, quindi, oltre ad offrire un'atmosfera davvero affascinante e una grafica che metterà a dura prova i computer meno potenti, promette di soddisfare tutti quelli in cerca di un gioco davvero originale.

SVOLAZZANDO QUA E LA...

La versione Demo, recentemente messa a disposizione sul sito dello sviluppatore (www.radonlabs.de), permette di gustare in anteprima tutti gli aspetti del gioco.

In primis il motore grafico: il Nebula Engine, creato apposta per questo avvincente titolo. Il Nebula sembra che sia davvero molto potente garantendo la gestione di locazioni davvero enormi con un dettaglio grafico notevole. Tutto ciò ovviamente a discapito degli hardware meno potenti i quali però, riusciranno a godere pienamente del gioco anche a risoluzioni più basse. Se poi consideriamo che il Nebula può essere scaricato gratuitamente, possiamo star certi che il titolo avrà un'ottima longevità, garantita anche dalla uscita di modifiche e addon a cura proprio dei giocatori stessi.
Disponibile, ovviamente, la possibilità di sfidare i propri amici su internet e in lan, sia in modalità cooperative che in sfida.

0

Altro aspetto è la qualità sonora che non sempre risulta all'altezza, anche se la fusione tra musica e rumori ambientali, il fischio del vento e il rombo delle macchine e dei velivoli ci ricordano in quale ambiente siamo immersi. In sede di prova della demo, poi, resta il dubbio di quanto possa essere efficace la scelta di poter azionare solo personalmente le strutture di difesa della base.

A volte è risultato frustrante dover correre da una torretta all'altra per le riparazioni senza avere il tempo di potersi occupare degli assalitori. Probabilmente una gestione automatica del fuoco delle torrette sarebbe stata una scelta più felice. Resta, comunque, ancora da verificare quanto complicate e verso quale direzione si dipaneranno le missioni avanzate, in quanto la demo permette di giocare solo a 3 missioni, che ci consentono comunque di valutare la qualità e la meccanica di gioco nel suo insieme.

Dal punto di vista della programmazione restano ancora evidenti alcune pecche che minano questa versione ma che sicuramente verranno sistemate in sede di uscita della definitiva. Pecche, queste, che si riassumono in una non sempre precisa risposta ai comandi e in qualche problema di clipping che a volte fa rimenere incastrati nelle texture costringendoci a ricorrere al carico di un precedente salvataggio.

213
Project Nomads

Project Nomads

A cura di Daniele "Shrike" Chiaventone

Il gioco è uno spettacolo per gli occhi e offre un'esperienza di gioco realmente divertente che affascina e coinvolge.
Sembra proprio che le caratteristiche che hanno permesso a questo titolo di vincere il premio all'ECTS dell'anno scorso, gli permetteranno di posizionarsi ottimamente sul mercato. Il gioco promette tanta azione, strategia e sopratutto originalità. Sicuramente saprà conquistare anche chi non è in cerca solo di quella. Per avere la conferma definitiva dovremo aspettare fino all'autunno, confidando anche in una versione localizzata.