Quake III: Team Arena
di
Redazione
TERZINO, MEDIANO, CENTRAVANTI DI SFONDAMENTO
Grazie ai Power-up di squadra, in Team Arena sarà estremamente importante la definizione dei ruoli all'interno di una singola squadra. Ogni team, infatti, avrà a disposizione dei Power-up che potranno essere raccolti da un singolo giocatore, che li porterà in dotazione fino alla sua eventuale dipartita. Questi Power-up sono il Doubler, che raddoppia il danno portato dalle armi di chi lo possiede; il Guard, che porta immediatamente i punti-vita a 200 e che li rigenera in caso di perdita a seguito di cadute o del fuoco nemico; l'Ammo, che analogamente al Guard rigenera le munizioni del possessore e lo Scout, non presente in questa demo, che dovrebbe rappresentare una sorta di modalità Haste permanente
E' chiaro quanto sia importante definire i ruoli della squadra: se decidessimo di piazzare un cecchino in un posto nascosto, probabilmente sarà il caso di dotarlo del Power-up Ammo, in modo che non debba più preoccuparsi di cercare munizioni per il suo Railgun, così come sarà d'uopo lasciare il Doubler a un difensore della base, e così via. I giocatori dotati di Power-up saranno visibili agli altri grazie a una scritta colorata che, ruotando attorno al personaggio, indicherà a amici e nemici quale a quale tipo di potenziamento tale giocatore sia al momento soggetto
Per gestire al meglio la squadra, inoltre, è stato potenziato il motore degli ordini, ora accessibile in maniera più rapida e comoda e, in generale, più completo e versatile
ALTRI AMMENICOLI VARI ED EVENTUALI
In Team Arena, oltre alle solite armi e alle solite armature, troveremo alcune devastanti novità: innanzitutto le armi: quelle nuove saranno tre, ma in questa demo troverete solamente il Proximity Launcher. Quest'arma spara mine anti-uomo che si attivano quando un giocatore si trova in prossimità delle stesse e possono anche attaccarsi a un giocatore, con tanto di indicatore a schermo "You have been mined" ad aumentare il panico del povero malcapitato. Dal punto di vista dei Power-up personali, invece, troveremo nella versione completa l'invulnerabilità e, come gadget aggiuntivo, potremo già testare nella demo il Kamikaze, una sorta di teschio che, se usato, uccide il portatore liberando una grande esplosione che devasta ogni malcapitato che si trovasse a passare nelle vicinanze. Utile, magari, nella modalità Harvester... immaginando di avere un giocatore carico di teschi e la base nemica guardata a vista, si potrà decidere di sacrificare un uomo facendolo "brillare" al centro della base nemica, per poi sopraggiungere e segnare agevolmente punti a proprio favore
Grazie ai Power-up di squadra, in Team Arena sarà estremamente importante la definizione dei ruoli all'interno di una singola squadra. Ogni team, infatti, avrà a disposizione dei Power-up che potranno essere raccolti da un singolo giocatore, che li porterà in dotazione fino alla sua eventuale dipartita. Questi Power-up sono il Doubler, che raddoppia il danno portato dalle armi di chi lo possiede; il Guard, che porta immediatamente i punti-vita a 200 e che li rigenera in caso di perdita a seguito di cadute o del fuoco nemico; l'Ammo, che analogamente al Guard rigenera le munizioni del possessore e lo Scout, non presente in questa demo, che dovrebbe rappresentare una sorta di modalità Haste permanente
E' chiaro quanto sia importante definire i ruoli della squadra: se decidessimo di piazzare un cecchino in un posto nascosto, probabilmente sarà il caso di dotarlo del Power-up Ammo, in modo che non debba più preoccuparsi di cercare munizioni per il suo Railgun, così come sarà d'uopo lasciare il Doubler a un difensore della base, e così via. I giocatori dotati di Power-up saranno visibili agli altri grazie a una scritta colorata che, ruotando attorno al personaggio, indicherà a amici e nemici quale a quale tipo di potenziamento tale giocatore sia al momento soggetto
Per gestire al meglio la squadra, inoltre, è stato potenziato il motore degli ordini, ora accessibile in maniera più rapida e comoda e, in generale, più completo e versatile
ALTRI AMMENICOLI VARI ED EVENTUALI
In Team Arena, oltre alle solite armi e alle solite armature, troveremo alcune devastanti novità: innanzitutto le armi: quelle nuove saranno tre, ma in questa demo troverete solamente il Proximity Launcher. Quest'arma spara mine anti-uomo che si attivano quando un giocatore si trova in prossimità delle stesse e possono anche attaccarsi a un giocatore, con tanto di indicatore a schermo "You have been mined" ad aumentare il panico del povero malcapitato. Dal punto di vista dei Power-up personali, invece, troveremo nella versione completa l'invulnerabilità e, come gadget aggiuntivo, potremo già testare nella demo il Kamikaze, una sorta di teschio che, se usato, uccide il portatore liberando una grande esplosione che devasta ogni malcapitato che si trovasse a passare nelle vicinanze. Utile, magari, nella modalità Harvester... immaginando di avere un giocatore carico di teschi e la base nemica guardata a vista, si potrà decidere di sacrificare un uomo facendolo "brillare" al centro della base nemica, per poi sopraggiungere e segnare agevolmente punti a proprio favore