Racing Legends
di
Redazione
Se avete dei dubbi sul livello di simulazione che sarà implementato, sappiate solo che per ogni singolo pneumatico, ci saranno ben 30 punti di controllo e che le vetture saranno realizzate a moduli che riproducono perfettamente le leggi fisiche reali e pensate che in tempi successivi al rilascio verrà reso disponibile un pack aggiuntivo che implementerà anche la galleria del vento, perfettamente sfruttabile come nella reale progettazione delle vetture.
Vi dico solo che Racing Legends sarà proposto come software di simulazioni alle scuole di pilotaggio professionale.
Il supporto con le periferiche di guida sarà assoluto, ed anzi si vocifera che molte aziende specializzate nel settore stanno realizzando periferiche espressamente pensate per questo titolo.
Non vi ho ancora detto che vetture sarà possibile guidare in Racing Legenda; beh che ci crediate o no, nessuna e tutta. Cioè, in questo senso il simulatore è aperto e dipenderà solo dal costo delle licenze ufficiali, inoltre si possono guidare vetture di F1, GT, Rally ed anche i Dragster, cioè tutto quello che ha un motore e 4 o più ruote. Sembra troppo bello per essere vero!
Ad ogni modo sarà necessario acquistare separatamente le vetture per poterle usarle e poi pensate che le vetture avranno anche un numero di telaio univoco, in questo modo sarà poi possibile poter identificarle ad una ad una!
Il gioco On-Line sarà il cardine su cui ruoterà tutto, con un sistema di gare neanche lontanamente paragonabile a quanto visto sino ad oggi, superiore anni luce anche a quello ottimo dei titoli della Papyrus, pensate solo che sarà possibile assistere come spettatori alle gare e con questo ho già detto tutto.
Vi sembra assurdo. Beh forse lo è davvero, ed infatti ci sono molti che non credono ai fratelli West, d'altronde si parla di questo titolo da tre anni e ancora di concreto non si è visto un granché, pensate che le immagini inserite in quest'articolo si riferiscono ancora al vecchio WSC, perché quelle di Racing Legends ancora non esistono. Mah speriamo bene.
Racing Legends
Racing Legends
E' ancora piuttosto prematuro fare delle approfondite considerazioni su Racing Legends. Si discosta anni luce da quando abbiamo potuto giocare fino ad ora. Più che un videogames sembra un modulo per la progettazione reale delle macchine da corsa. Ci vorrà parecchio per prendere la giusta confidenza.