Rainbow Six: Raven Shield

di
Rainbow Six: Raven Shield

Cosa si può chiedere di più? Comunque, riuscirete ad apprezzare meglio tutto ciò attraverso l'azione live, visto che le schermate inanimate non riescono a conferire da sole la vera vitalità del gioco. Un'altra importante caratteristica del game è quella con cui si possono aprire porte e finestre lentamente, come nella realtà, e non come nella maggior parte dei giochi: o aperte o chiuse. Ci sono moltissime altre "novità" come questa; molte le avrete già viste in altri game e altre vi appariranno come nuove. Importanti? SI, certamente! Soprattutto se sono state raccolte tutte assieme, come in questo caso!

Un'altra interessante novità è il rilevatore di battiti cardiaci capace di fornire il numero preciso dei battiti di ogni personaggio (buono o cattivo che sia). Questi sono stati codificati attraverso un colore e, essendo trasparenti, sono visibili anche attraverso i muri. Ora, non voglio dire che tutto questo possa avere una rilevanza fondamentale rispetto al game-play generale, ma è comunque una caratteristica che può essere utilizzata nel gioco. Gli ostaggi, naturalmente, avranno battiti cardiaci più veloci, così come tutti coloro che si troveranno sotto pressione. Mi hanno anche riferito che nel game ci sono molti altri piccoli ma interessanti aiuti per il giocatore, ma voglio lasciarvi il piacere della sorpresa.

Si è badato molto, inoltre, ad introdurre e curare nuove tecniche di movimento per i vari personaggi del gioco. Ora si può infatti farli sporgere e sbirciare dagli angoli delle strade, oltre naturalmente a farli sparare da questa posizione. Solo questo basterebbe a far impallidire i creatori di altri giochi, ma ci sono tante altre funzioni interessanti. Credo che presto potremo anche vedere i bottoni delle uniformi dei personaggi che cadono a terra, durante una lotta corpo a corpo. Già da ora, comunque, solamente dando uno sguardo all'armamentario dei personaggi, resterete veramente sorpresi!

0

Altre caratteristiche sono le bellissime ambientazioni da tutto il mondo, sia notturne che diurne, 15 nuove modalità di missione per campagna single, solo o cooperative, con opzione di mappe multiplayer capaci di supportare sino a 16 giocatori. Inoltre ci saranno ulteriori mappe multiplayer optional anch'esse capaci di supportare sino a 16 giocatori.

All'inizio di ogni missione si devono scegliere un certo numero di esperti agenti segreti e di armi. Armi ne avrete tantissime a disposizione, nuove o vecchie che siano. L'assortimento è stato tratto da altri giochi epici di Red Storm, tra cui Chinese Type 95, Russian SR2, Tavor TAR-21. Una volta armati si è pronti a cominciare, si deve solo pianificare la strada che il team dovrà seguire durante la missione. La fase di pianificazione rimane comunque ancora aperta durante il game, così da poter effettuare ancora molte altre aggiunte; si può entrare in azione senza un piano, crearlo da sé o utilizzarne uno prestabilito. Naturalmente le informazioni tratte dal briefing inserito nella fase di pianificazione aiutano sicuramente. Così come l'IA è migliorata, anche quella dei protagonisti lo è. Vi accorgerete presto, infatti, che i terroristi sono molto scaltri e concentrati. Effettuare le ricerche nelle varie aree diventa man mano più difficile e vi farà sentire, sempre più, nel bel mezzo di una vera e propria operazione antiterrorismo!

Il ciclo di sviluppo di Raven Shield è ancora agli inizi. Posso solo dirvi che apparirà sicuramente anche in XBOX, sUbisoftto dopo che ne verrà distribuita la versione PC. In seguito avremo comunque molti più dettagli riguardanti le 15 missioni per campagna e più delucidazioni su alcuni dei particolari più raffinati della tecnologia di background che, come potete constatare, sta veramente andando forte!

213

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI