Rally Masters
La cosa é tutt'altro che semplice, ma le caratteristiche di Rally Masters sono ottime e tutte da scoprire: grande clamore ha suscitato il numero estremamente elevato di autovetture selezionabili per intraprendere una qualsiasi corsa: si parla infatti di più di ventidue macchine differenti!
Da quello che si é potuto vedere, tutte sono realizzate con una cura maniacale per i particolari: colori, sponsor, aerodinamica, nomi dei piloti e addirittura i cerchioni delle ruote variano da automobile ad automobile e rispecchiano quelli che effettivamente sono presenti sulle macchine "reali". Tra le vetture più importanti si possono citare Lancia Delta Integrale, Renault Megane, Citroen Xsara, Seat Ibiza, Subaru Impreza, Peugeot 306
La varietà e la cura dei mezzi, comunque, non sono certo le uniche due caratteristiche su cui RM conterà per sfondare, dato che é stato dedicato un quantitativo spaventoso di tempo anche alla realizzazione delle diverse condizioni atmosferiche presenti durante una gara
E per "condizioni atmosferiche" non si intendono solo pioggia, neve o sole che magari incidono solo relativamente sull'effettivo svolgimento della gara: alla Gremlin Interactive (per cui la Digital Illusions sta sviluppando il gioco) dicono di aver sviluppato un generatore di eventi atmosferici in grado di ricreare fino a più di trecento condizioni di gara differenti!
E ogni situazione atmosferica si rifletterà realisticamente sulle condizioni di guida: bisognerà quindi perdere un po' di tempo cercando di regolare la macchina nel migliore dei modi, cambiando copertoni, regolando la risposta dello sterzo, gli ammortizzatori (perché i salti che ci saranno, ci faranno credere di volare) e così via
In ogni caso non sarà necessario passare notti insonni cercando di regolare al meglio il tutto per affrontare in modo esatto una determinata curva (e chi ha giocato a Formula 1 Grand Prix 2, sa cosa intendo) per due principali motivi: il primo é che, le automobili, sono state ricreate in modo realistico, ma cercando di non mettere in difficoltà il giocatore medio che non é abituato alle velleità simulative di giochi come F1RS o dello stesso F1GP2
Da quello che si é potuto vedere, tutte sono realizzate con una cura maniacale per i particolari: colori, sponsor, aerodinamica, nomi dei piloti e addirittura i cerchioni delle ruote variano da automobile ad automobile e rispecchiano quelli che effettivamente sono presenti sulle macchine "reali". Tra le vetture più importanti si possono citare Lancia Delta Integrale, Renault Megane, Citroen Xsara, Seat Ibiza, Subaru Impreza, Peugeot 306
La varietà e la cura dei mezzi, comunque, non sono certo le uniche due caratteristiche su cui RM conterà per sfondare, dato che é stato dedicato un quantitativo spaventoso di tempo anche alla realizzazione delle diverse condizioni atmosferiche presenti durante una gara
E per "condizioni atmosferiche" non si intendono solo pioggia, neve o sole che magari incidono solo relativamente sull'effettivo svolgimento della gara: alla Gremlin Interactive (per cui la Digital Illusions sta sviluppando il gioco) dicono di aver sviluppato un generatore di eventi atmosferici in grado di ricreare fino a più di trecento condizioni di gara differenti!
E ogni situazione atmosferica si rifletterà realisticamente sulle condizioni di guida: bisognerà quindi perdere un po' di tempo cercando di regolare la macchina nel migliore dei modi, cambiando copertoni, regolando la risposta dello sterzo, gli ammortizzatori (perché i salti che ci saranno, ci faranno credere di volare) e così via
In ogni caso non sarà necessario passare notti insonni cercando di regolare al meglio il tutto per affrontare in modo esatto una determinata curva (e chi ha giocato a Formula 1 Grand Prix 2, sa cosa intendo) per due principali motivi: il primo é che, le automobili, sono state ricreate in modo realistico, ma cercando di non mettere in difficoltà il giocatore medio che non é abituato alle velleità simulative di giochi come F1RS o dello stesso F1GP2