Rayman 3: Hoodlum Havoc

di
Rayman 3: Hoodlum Havoc

Questo ultimo capitolo della serie di Rayman giunge dopo quasi 2 anni dal secondo, anche se con l'uscita delle console dell'ultima generazione non sono mancati piacevoli comparsate come Rayman Revolution e Rayman M. Il rischio per serie lunghe come Rayman (che nel caso della simpatica melanzana di Ubisoft esulano anche dal mondo prettamente videoludico), è quello di cadere troppo facilmente nella trappola della ripetitività. Guardano al terzo episodio, invece, viene da pensare che il tempo passato sia stato un vero toccasana per un titolo come "Rayman 3: Hoodlum" che se non stravolge un genere con basi ormai solide, di sicuro introduce numerose novità apprezzabili fin dai primi minuti di gioco.

Ma quali sono gli antefatti che coinvolgono Rayman in questa nuova avventura? Sembrava fosse tornata definitivamente la pace nel mondo di Rayman, almeno finché un Lum rosso, esseri normalmente pacifici e tranquilli, si è trasformato in una palla pelosa con le ali, un Dark Lum di nome Andrei. L'obiettivo principale di Andrei è nientemeno che la conquista del tranquillo mondo di Rayman, e per riuscire nel suo intento ha iniziato a trasformare anche tutti gli altri Lum in Dark Lum! Anche se singolarmente sono piccoli e inoffensivi i Dark Lum possono unire le forze per formare un "Hoodlum", un vero e proprio guerriero dalle notevoli capacità distruttive.



Ben presto Andrei disporrà di un piccolo esercito che sfrutterà per cercare di raggiungere il cuore del mondo passando attraverso il consiglio delle fate. Purtroppo capita l'imprevedibile: Globox involontariamente lo inghiotte. Vi ricorderete sicuramente di Globox, fidato amico di Rayman nelle sue precedenti avventure, una simpatica creatura blu fornita di una bocca enorme e di un'altrettanto capiente stomaco.

Per risolvere questa situazione Rayman dovrà trovare un dottore specialista che possa aiutare il suo amico, purtroppo gli Hoodlums pensano che la soluzione più rapida per liberare il loro capo sia far fuori Globox, per cui diventerà il loro bersaglio preferito. La convivenza forzata tra Andrei e Globox non si rivela una combinazione felice perché il Signore dei Dark Lum ha bisogno di bere continuamente succo di prugna, il che crea particolari problemi di intestino a Globox... Problemi che però daranno una mano a Rayman in certe situazioni particolari perché potrà cavalcare le "bolle" che emetterà Globox per raggiungere le zone più alte. Stenterete a riconoscere l'universo di Rayman, a partire dall'ambientazione dei livelli sempre molto colorati ed originali, ma anche la realizzazione grafica è notevolmente migliorata.

Rayman 3: Hoodlum Havoc

Rayman 3: Hoodlum Havoc

Il vostro peggior nemico sarà una piccola palla pelosa con le ali, il vostro migliore amico vi aiuterà durante il gioco grazie ai suoi problemi "intestinali"... Di certo non manca la fantasia nel terzo capitolo delle avventure di Rayman. Un mondo fantastico e coloratissimo che vi coinvolgerà grazie ad un veste grafica completamente rinnovata, ad una traduzione dei dialoghi di alto livello, a tantissimi power up e livelli segreti tutti da scoprire. Rayman 3 non stravolge il classico stile dei platform, ma grazie alle numerose novità promette un'esperienza di gioco veramente appassionante.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI