Rayman 3: Hoodlum Havoc

di
Rayman 3: Hoodlum Havoc

Il salto di qualità è subito percepibile ovunque senza mai un rallentamento anche grazie alle potenzialità delle nuove console; basta guardare semplicemente la realizzazione dello stesso rayman che ora vantare più di 200 animazioni. Anche gli altri personaggi che incontrerete nel gioco non sono da meno sempre diversi e ben caratterizzati, per non parlare dei boss di fine livello sempre molto divertenti: immaginate di trovarvi davanti una sorta di robot molto rudimentale comandato attraverso delle corde che cercherà in tutti i modi di schiacciarvi, oppure una strega che cercherà di tramutarvi in rospi per poi infilzarvi con una forchetta! Forse ciò che permette di entrare subito in confidenza con tutta l'atmosfera del gioco, è l'ottimo lavoro di localizzazione in italiano di tutto il gioco. Sin dalle prime battute sarete accompagnati da Murfy, un essere volante che assomiglia ad una mosca, che vi aiuterà a prendere confidenza con i comandi del gioco e non mancherà di rimproverarvi o di prendervi in giro quando occorre!

Anche tutti gli altri personaggi sono doppiati molto bene conservando battute e espressioni caratteristiche. Ma le novità principali del gameplay sono sicuramente le nuove capacità di Rayman a partite propio dagli attacchi piu' semplici che questa volta potrete lanciare anche lateralmente in modo da aggirare le protezioni degli avversari. Inoltre nel procedere del gioco, di solito dopo aver sconfitto qualche Hoodlum, troverete delle lattine di vari colori che daranno a Rayman nuovi poteri ma solo per un periodo di tempo molto limitato.

0

Per esempio attraverso un uncino collegato ad una catena potrete lanciarvi da una piattaforma all'altra, oppure avrete a disposizione dei guanti che creano dei piccoli vortici indispensabili per abbassare le piattaforme più alte altrimenti irraggiungibili. Non manca l'Elitrottero, una sorta di elicottero che vi farà svolazzare per il livello, e nemmeno un missile teleguidato che dovrete imparare a controllare correttamente in modo da farlo giungere sul bersaglio giusto.

Le sfide in Rayman 3 non mancano mai, ma soprattutto riuscire a finire completamente un livello per avere piu' punti possibile; infatti ogni vostra azione verrà ricompensata con dei punti, e anche alla fine di ogni livello riceverete dei punti in base al vostro comportamento. Solo segnando molti punti potrete sbloccare tutti i livelli nascosti, dei mini-giochi e dei filmati nascosti, quindi dovrete impegnarvi al massimo se vorrete completare del tutto il gioco. Avrete un'altra occasione di raccogliere dei punti una volta completata una zona, infatti, per poter raggiungere la nuova dovrete passare attraverso una sorta di pre-livello costituito da dei veri e propri tunnel musicali dove dovrete muovervi su piattaforme traballanti e raccogliere piu'bonus possibili, il tutto ad alta velocità! Alla Ubisoft sembra abbiano indovinato tutti gli ingredienti giusti per creare un nuovo ottimo platform: rinnovata veste grafica, nuovi power up e tantissimi bonus... sembra ci sia abbastanza per un altro successo!

213
Rayman 3: Hoodlum Havoc

Rayman 3: Hoodlum Havoc

Il vostro peggior nemico sarà una piccola palla pelosa con le ali, il vostro migliore amico vi aiuterà durante il gioco grazie ai suoi problemi "intestinali"... Di certo non manca la fantasia nel terzo capitolo delle avventure di Rayman. Un mondo fantastico e coloratissimo che vi coinvolgerà grazie ad un veste grafica completamente rinnovata, ad una traduzione dei dialoghi di alto livello, a tantissimi power up e livelli segreti tutti da scoprire. Rayman 3 non stravolge il classico stile dei platform, ma grazie alle numerose novità promette un'esperienza di gioco veramente appassionante.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI