Red Dead Redemption

di
Red Dead Redemption porterà in dote anche un vero e proprio sistema ecosistema. Una catena alimentare che coinvolgerà attivamente tutti gli animali che ci si aspetta di trovare in un ambiente come quello del west, con tanto di coyote, conigli e serpenti a sonagli. Aspettatevi anche di trovare gli avvoltoi volteggiare attorno al cadavere di qualche avversario fatto fuori recentemente. L'interazione con l'ambiente circostante vi permetterà comunque di poter uccidere voi stessi gli animali che incontrerete nel vostro cammino e venderne poi le pelli o la carne stessi nei numerosi empori che troverete nelle città più grandi. Al momento non é ancora chiaro il sistema con cui potremo investire i nostri sudati guadagni ma tra possibili upgrade delle armi, i saloon sparsi un po' ovunque e compagnie femminili potremo sicuramente trovare modo di ritrovarci perennemente al verde.

920

Ogni città visitata in Red Dead Redemption presenterà una popolazione sempre presente e “viva”, un po' come accade in qualsiasi episodio di GTA. Al contrario del suddetto titolo però le attività intraprese dai personaggi non giocanti non sono mosse unicamente da semplici script ma rappresentano degli “eventi procedurali” a cui potremo prendere parte aprendo nuove possibilità “laterali” rispetto alle main quest. Potremo per esempio passeggiare per le strade del centro e assistere a qualche linciaggio e a quel punto starà a noi decidere se prendere le parti del malcapitato, difendendolo dagli aggressori oppure fregarcene beatamente, facendo finta di nulla. All'interno delle cittadine rappresentate ci si potrà muovere liberamente, anche se al momento non sappiamo quanti edifici saranno effettivamente interattivi. Di sicuro sarà possibile visitare tutti i vari saloon e gli uffici dello sceriffo, aprendo sicuramente svariate side-quests.




Una volta all'interno dei saloon, per esempio, potrete scegliere se bere semplicemente oppure cimentarvi in qualche partita a carte o ad altri sotto-giochi, aumentando il vostro bottino o perdendolo del tutto.Tra questi ci piace segnalareil "Five Finger Bullet" che sotto forma di un Quick Time Event vi vedrà rischiare le vostre preziose dita facendo passare la lama di un coltello tra le falangi della vostra mano aperta sul tavolo da gioco. Com'é lecito aspettarsi i saloon saranno relativamente vuoti nel corso della giornata ma andranno a riempirsi con il calare delle tenbre.
Il poco tempo passato in compagnia di Red Dead Redemption ci ha mostrato un titolo assolutamente appetibile anche a questo stato dello sviluppo, pregno di tutti quegli elementi che faranno sicuramente gola a tutti gli appassionati del selvaggio west e a chi cerca un titolo in stile GTA slegato dai cliché che la stessa Rockstar ha regalato al mondo video ludico. Indiani, Cowboys, pistole fumanti e il vostro Stetson calcato sulla fronte. Cosa volere di più? YEEE HAAAA !!!!!

La redazione di Gamesurf tiene a precisare che nessun cavallo, coyote o coniglio é stato torturato per la stesura di questo articolo. Solo un avvoltoio si é spaventato un po', ma ora sta bene.





Red Dead Redemption

Red Dead Redemption

Mettiamo da parte la fredda patina di giornalisti "seri" e ci esponiamo: Red Dead Redemption ci piace. Anzi, di più: ci ha conquistato. Le (purtroppo) poche ore passate in compagnia dell'ultimo nato in casa Rockstar ci hanno convinto appieno e siamo convinti che Redemption sarà il prossimo, ennesimo, successo della casa di GTA.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI