Reiselied: Ephemeral Fantasia
Reiselied é una parola di origine tedesca (che dovrebbe significare "canzone da viaggio") forse scelta proprio per dare al gioco quel "sapore" di europeo che tanto piace al pubblico nipponico. La storia vede come protagonista un giovane musicista girovago di nome Mause. Il Re dell'isola di Eternal Summer lo convoca per fargli comporre una canzone, in onore del matrimonio di Zeharupolis con la principessa Loreiyu. Ma l'incontro fra Mause e Loreiyu cambierà le sorti dei due giovani. Mause non solo ha la sensazione che la principessa sia profondamente infelice, ma inizia a farsi tangibile la percezione che qualcosa di sinistro stia accadendo. L'unica cosa sensata da fare per lui é terminare più velocemente possibile la composizione della canzone ed allontanarsi dall'isola. Ovviamente possiamo ben immaginare che gli eventi lo trascineranno invece alla scoperta di quanto di reale si cela dietro alle sue sensazioni. Altro personaggio fondamentale sarà la bella Rumi, una misteriosa ragazza che decide di unirsi a Mause
Dalle dichiarazioni di Atsushi Horigami, si comprende che il giocatore avrà una gran libertà d'azione e solo grazie a un'approfondita fase di esplorazione si potranno svelare tutti gli eventi che costellano l'intricata trama del gioco, che si preannuncia ricca di sorprese. Uno degli intenti di Konami é quello di realizzare un gioco di ruolo con elementi realistici. Dove per realismo s'intende che gli eventi del gioco accadranno in "real time". Il tempo cioé scorre realisticamente: un'ora di gioco corrisponde a un giorno trascorso sull'isola. Il clima varierà con il variare delle ore del giorno. Anche la tipologia dei mostri che s'incontreranno, dipenderà molto dal momento della giornata. Avremo così la possibilità di scontrarci contro mostri notturni e diurni. Anche gli eventi, sia quelli minori sia quelli più rilevanti, accadranno in località differenti in orari diversi. Così, se non saremo al posto giusto al momento giusto, rischieremo di non incontrare un certo personaggio. Solo l'inizio e la fine della vicenda narrata restano uguali, il succedersi degli eventi dipenderà invece dalle scelte operate dal giocatore
Dalle dichiarazioni di Atsushi Horigami, si comprende che il giocatore avrà una gran libertà d'azione e solo grazie a un'approfondita fase di esplorazione si potranno svelare tutti gli eventi che costellano l'intricata trama del gioco, che si preannuncia ricca di sorprese. Uno degli intenti di Konami é quello di realizzare un gioco di ruolo con elementi realistici. Dove per realismo s'intende che gli eventi del gioco accadranno in "real time". Il tempo cioé scorre realisticamente: un'ora di gioco corrisponde a un giorno trascorso sull'isola. Il clima varierà con il variare delle ore del giorno. Anche la tipologia dei mostri che s'incontreranno, dipenderà molto dal momento della giornata. Avremo così la possibilità di scontrarci contro mostri notturni e diurni. Anche gli eventi, sia quelli minori sia quelli più rilevanti, accadranno in località differenti in orari diversi. Così, se non saremo al posto giusto al momento giusto, rischieremo di non incontrare un certo personaggio. Solo l'inizio e la fine della vicenda narrata restano uguali, il succedersi degli eventi dipenderà invece dalle scelte operate dal giocatore