Reiselied: Ephemeral Fantasia

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Altra caratteristica da sottolineare é la grandezza naturale: in poche parole le persone sono perfettamente proporzionate con gli oggetti e gli elementi presenti nel gioco, come le case e i mezzi di trasporto. Il giocatore, inoltre, potrà muoversi liberamente nella mappa dell'isola
UN PO' ZELDA E UN PO' FINAL FANTASY
Il sistema di combattimento prevede lo scontro con varie tipologie di mostri, da draghi alti dieci metri a piccole creature grandi come topi. Il fattore ambientale sarà decisivo per gli scontri: il vostro party potrà esser circondato dai nemici o circondarli. Questo influirà su alcune funzioni della battaglia. Se verrete circondati dai mostri, sarà più difficile fuggire dallo scontro e gli attacchi arriveranno da diverse direzioni... al contrario, se sarete voi a circondare i nemici, questi avranno minor possibilità di fuga e voi potrete attaccarli da ogni lato. Sarà altresì possibile effettuare scontri faccia a faccia col nemico. Ogni situazione determinerà l'uso di specifiche magie, in grado di colpire punti precisi o vaste aree. Reiselied é stato progettato in modo da tener presenti alcuni parametri dal sapore strategico, come la natura del luogo in cui avviene lo scontro e il livello di esperienza dei personaggi selezionati. Mancano quindi le caratteristiche di un Action-RPG, anche se sicuramente s'ispira molto al celeberrimo Zelda
Reiselied: Ephemeral Fantasia
Non avere la chitarra per sfruttare questa caratteristica del gioco è un peccato mortale

La gestione degli oggetti e delle magie é quella tipica di molti GDR. Le magie sono basate sulla forza degli elementi come il fuoco, la luce, il ghiaccio, il vento, l'acqua e la terra. Il menu del sistema di combattimento include diverse opzioni: Special ability, Magic, Item, Posture, e Run. Sinceramente non siamo riusciti ancora scoprire a cosa possa riferirsi la voce Posture, mentre le altre opzioni sono quelle presenti in un qualsiasi gioco di ruolo giapponese ovvero: abilità speciali, magie, oggetti e fuga. La struttura dei menu é stata studiata affinché sia il più semplice possibile e se vi sembrerà familiare é perché assomiglia al menu avvio di Windows, niente di meno!
Il party sarà formato da un massimo di tre personaggi. Col progredire della storia s'incontreranno altri personaggi che andranno ad aggiungersi al vostro party, fino ad un massimo di dieci elementi