Renegade Multiplayer Demo


Sicuramente Command & Conquer fu uno dei giochi che lasciarono un impronta profonda nel campo degli strategici in tempo reale. Per la prima volta, tattica e gestione delle risorse ebbero importanza veramente fondamentale per la buona riuscita delle varie missione offerte dal gioco della Westwood. Sebbene l'ombra di Dune pesasse non poco sul titolo, NOD e GDI, le due fazioni opposte, riuscirono comunque a ritagliarsi una grandissima fetta di pubblico che ha sempre accompagnato i titoli a seguire della serie, fino al moderno Red Alert e seguito annesso.
Ma tralasciando per un attimo l'indiscussa dote del gameplay semplice ma coinvolgente di C&C, non si può certo dimenticare come il fascino di alcuni dei personaggi chiave del gioco erano di traino per continuare ad affrontare le missioni. Come dimenticare il cattivissimo Kane, capace di disfarsi dei suoi subalterni proprio davanti ai nostri occhi durante i filmati d'intermezzo?
Ma non solo. Anche le strutture, i veicoli, le unità, le ambientazioni avevano un richiamo veramente molto particolare. Ed è da questo concetto che la Westwood ha ripreso in mano un capolavoro come Command & Conquer per produrre questo Renegade di cui abbiamo preso in esame la demo multiplayer appena rilasciata.
Non era certo un compito semplice quello di recuperare il concetto strettamente RTS (Real Time Strategy) di C&C per produrre uno sparatutto avente un continuo temporale con uno stile di gioco così diverso, ma ad una prima occhiata sembra proprio che Westwood abbia colto nel segno ancora una volta.
Come già specificato in precedenza quella presa in esame è la demo multiplayer di Renegade in cui ci troveremo a impersonare una delle tante unità già viste in C&C. A noi quindi la scelta di essere un granatiere piuttosto che un soldato semplice, magari munito di lanciarazzi anziché di lanciafiamme. E se invece il vostro sogno è sempre stato quello di impersonare un Rambo vero e proprio, beh, potrete trovare in Renegade pane per i vostri denti.
Ma entriamo in gioco e bando alle ciance. Renegade in versione multiplayer (giocabile attraverso GameSpy Arcade, che viene installato assieme al gioco) è associabile in quanto a gameplay a Tribes e non soltanto per via delle classi di gioco di cui abbiamo già parlato prima ma anche perché sarà possibile acquistare vari mezzi con cui assaltare le basi avversarie per la distruzione delle unità e delle strutture, che in questa demo rappresenta l'unica fonte di vittoria. Oltre a tutto ciò in qualsiasi momento sarà possibile cambiare classe di gioco o addirittura attaccare tramite un ordigno nucleare la base nemica. Il tutto dipenderà da quanto Tiberium sarà stato incamerato all'interno delle vostre raffinerie e, di seguito, a quanto ammonta il vostro credito derivante appunto dal Tiberium. In pratica quindi ci si troverà a vivere esattamente le stesse situazioni di gioco già vissute in C&C.
La visuale di gioco sarà la classica in prima persona ma ci sarà la possibilità di switchare in terza persona a proprio piacimento mentre per il controllo dei mezzi (non semplice, vi assicuro), quello del 3d person sarà l'unica visualizzazione possibile. Il demo mette a disposizione un'unica mappa giocabile, un po' pochina per la verità, ma pià che sufficiente, vi assicuriamo, per trascorrere questo week end di metà Febbraio a parteggiare per i NOD o i GDI. E adesso basta, vi lascio alle immagini.....e magari me ne esco a prendere un po' di aria fresca. E che diamine, è sabato anche per il Lord :)

Se volete scaricare questo piccolo goiello vi rimando direttamente alla nostra sezione linkehttp://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/comm0600082509101/TIPO_PAGINA/demoDOWNLOAD