Resident Evil 6
di
Abbiamo notato però una cosa alquanto insolita e che speriamo di poter verificare con maggior accuratezza in sede di review. Pur proponendo un'azione estremamente frenetica, la quantità di munizioni che si possono recuperare rimane cronica e tante volte ci si trovati con le nostre bocche di fuoco senza proiettili costringendoci ad un approccio alternativo votato al corpo a corpo. Scelta voluta? tra non molto lo scopriremo.
I due capitoli ci hanno portato sia nella città cinese precedentemente citata che durante un'operazione nell'est europeo che ci porterà ad affrontare anche un mostro gigantesco che durante la nostra prova ci ha dato del vero e proprio filo da torcere.
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Ultimo ma non meno importante personaggio che abbiamo potuto giocare é quello di Jake Muller. Di quest'ultimo vogliamo rivelarvi davvero pochissimo per due motivi principali: Il primo riguarda alcune importanti rivelazioni sulla campagna che saranno rivelata al giocatore, il secondo riguarda proprio la figura di Jake che potrebbe rivelarsi un personaggio chiave nel susseguirsi della vicenda che vede legati tutti i personaggi di gioco.
In linea generale possiamo dirvi che la campagna di Jake é quella più atipica. Essendo geneticamente modificato, il figli di Wesker può contare su un'agilità ed una forza fuori dal comune tant'é che potremo deliberatamente scegliere di approcciare gran parte degli scontri a mani nude. A supporto della sua forza bruta e incisiva ci sarà l'intelligenza e le capacità curative di Sherry Birkin ( si si avete letto bene, la bambina vista nel secondo capitolo e figlia dello scienziato William Birkin ). Anche in questo caso ci troveremo di fronte a location diverse che partiranno dall'est europa per arrivare a luoghi estremamente caldi. Nel corso del nostro provato abbiano notato, oltre alla forza, anche una certa irriverenza e superiorità ( avrà preso dal padre? ) nonostante la grandezza di alcuni nemici.
Il codice ci ha dato anche di proverà la modalità mercenari che però a conti fatti non sembra offrire particolari spunti innovativi rispetto a quella dei precedenti capitoli.
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Tecnica zombesca
Non potevamo concludere la nostra, lunghissima, anteprima senza parlare del comparto tecnico del titolo. Pur trattandosi di un preview code, abbiamo notato una qualità poligonale e un numero di texture sicuramente all'altezza dei titoli più importanti di questa generazione. Ovviamente diversi problemi li abbiamo riscontrati come alcune compenetrazioni poligonali, un'intelligenza artificiale non sempre perfetta e soprattutto un tearing a volte troppo marcato.
Ottimo anche il comparto audio con un doppiaggio convincente e una localizzazione in lingua italiana ( già presente della versione da noi testata ) con dei sottotitoli chiari e perfettamente leggibili ( cosa non scontatissima trattandosi di Capcom ).
Insomma, tirare delle somme allo stato attuale é alquanto prematuro. Durante il nostro giocato come avrete capito abbiamo notato cose convincenti e altre meno. L'unica cosa certa é che anche questa volta ci troviamo di fronte ad un ulteriore rivoluzione della serie sia in termini di gameplay che di scelte stilistiche. Scelte che convinceranno i giocatori? tra poco più di un mese lo scopriremo!
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I due capitoli ci hanno portato sia nella città cinese precedentemente citata che durante un'operazione nell'est europeo che ci porterà ad affrontare anche un mostro gigantesco che durante la nostra prova ci ha dato del vero e proprio filo da torcere.
Ultimo ma non meno importante personaggio che abbiamo potuto giocare é quello di Jake Muller. Di quest'ultimo vogliamo rivelarvi davvero pochissimo per due motivi principali: Il primo riguarda alcune importanti rivelazioni sulla campagna che saranno rivelata al giocatore, il secondo riguarda proprio la figura di Jake che potrebbe rivelarsi un personaggio chiave nel susseguirsi della vicenda che vede legati tutti i personaggi di gioco.
In linea generale possiamo dirvi che la campagna di Jake é quella più atipica. Essendo geneticamente modificato, il figli di Wesker può contare su un'agilità ed una forza fuori dal comune tant'é che potremo deliberatamente scegliere di approcciare gran parte degli scontri a mani nude. A supporto della sua forza bruta e incisiva ci sarà l'intelligenza e le capacità curative di Sherry Birkin ( si si avete letto bene, la bambina vista nel secondo capitolo e figlia dello scienziato William Birkin ). Anche in questo caso ci troveremo di fronte a location diverse che partiranno dall'est europa per arrivare a luoghi estremamente caldi. Nel corso del nostro provato abbiano notato, oltre alla forza, anche una certa irriverenza e superiorità ( avrà preso dal padre? ) nonostante la grandezza di alcuni nemici.
Il codice ci ha dato anche di proverà la modalità mercenari che però a conti fatti non sembra offrire particolari spunti innovativi rispetto a quella dei precedenti capitoli.
Tecnica zombesca
Non potevamo concludere la nostra, lunghissima, anteprima senza parlare del comparto tecnico del titolo. Pur trattandosi di un preview code, abbiamo notato una qualità poligonale e un numero di texture sicuramente all'altezza dei titoli più importanti di questa generazione. Ovviamente diversi problemi li abbiamo riscontrati come alcune compenetrazioni poligonali, un'intelligenza artificiale non sempre perfetta e soprattutto un tearing a volte troppo marcato.
Ottimo anche il comparto audio con un doppiaggio convincente e una localizzazione in lingua italiana ( già presente della versione da noi testata ) con dei sottotitoli chiari e perfettamente leggibili ( cosa non scontatissima trattandosi di Capcom ).
Insomma, tirare delle somme allo stato attuale é alquanto prematuro. Durante il nostro giocato come avrete capito abbiamo notato cose convincenti e altre meno. L'unica cosa certa é che anche questa volta ci troviamo di fronte ad un ulteriore rivoluzione della serie sia in termini di gameplay che di scelte stilistiche. Scelte che convinceranno i giocatori? tra poco più di un mese lo scopriremo!