Robin Hood
di
Redazione
Questa volta però Robin i soldi non dovrà darli ai poveri ma tenerli, decisamente tenerli. Questi però gli serviranno per il riscatto del re Riccardo, e avrà ben 40 (!!!) missioni per raggiungere il suo scopo.
Il tutto partirà, come è facile intuire, dalla misteriosa foresta nominata prima, che conterrà tutto il necessario per il riposo e il rifocillamento e l'armamento degli eroici sassoni. Naturalmente la Foresta si presta benissimo a tante missioni piuttosto simili, e cioè niente più - niente meno che imboscate in tutte le salse.
Forse un po' troppe, a dir la verità.
Ma la varietà non manca e le incursioni in territorio nemico sono la maggior parte del totale. Come in ogni strategico che si rispetti ogni missione va preparata nei dettagli e l'attacco frontale (anche se in misura minore che in Commandos, ad esempio) in genere porta risultati disastrosi.
L'avanzamento passo-passo, l'eliminazione di guardie e sentinelle, l'infiltramento nei ranghi nemici e via di questo passo sono la chiave per avanzare di missione in missione.
E' presente il classico cono di visuale, che permette di poter stare lontano dalla vista dei nemici. Simpatico anche il sistema di 'stelle' che compaiono sopra la testa dei nemici quando vengono messi fuori combattimento, indicando la durata dello stordimento.
Parecchio d'effetto sono anche le missioni nelle città, 4 in tutto. Dovrete girare per York, Lincoln, Derby e Leicester, e non sarà troppo facile.
In quanto a possibilità di influire sulla trama non ci si può lamentare. Quasi sempre si avrà la possibilità di scegliere tra diverse missioni, anche se ovviamente in generale il tutto sarà piuttosto guidato.
Naturalmente sono presenti tutti i personaggi storici della situazione. Lady Marian, Frate Tac, Little John, Will Scarlett e compagnia bella.
Ognuno avrà la sua utilità in missioni particolari e scegliere i compagni giusti sarà fondamentale (in realtà Will Scarlett sembra che serva davvero a poco... un po' come nei vari film ;D).
A seconda del successo che avrete durante le missioni diverso sarà il numero di uomini che verrà ad unirsi a voi, guidati dalla vostra popolarità.
Per quanto riguarda l'aspetto grafico Robin Hood è la perfetta dimostrazione che il 2d non è morto, assolutamente. Il livello di dettaglio è altissimo, la grafica davvero piacevole e molto curata, con spettacolari effetti d'acqua.
table_img_21112
Robin Hood
Robin Hood
L'ambientazione è di quelle che non può non piacere e lasciare indifferenti. La cura del titolo in questione sembra davvero elevata e il divertimento assicurato. Ancora qualche mese e vedremo se Desperados avrà un fratellino minore degno di lui..