Rune

IL MOTORE DI UNREAL TOURNAMENT
Quello che a prima vista colpisce di più é sicuramente l'elevata qualità grafica del gioco. Le texture dei diversi ambienti sono ricche e particolareggiate. Il sapiente uso delle luci e delle ombre offre una realistica sensazione dell'ambientazione nordica. I risultati del buon lavoro svolto, soprattutto dal punto di vista grafico e del modelling, sono visibili nella bella resa dei paesaggi innevati, nelle caverne e negli antri sotterranei

Rune é un gioco dalla visuale in terza persona che promette di offrire azione intensa e avventura. Un giusto equilibrio fra esplorazione d'ambienti, risoluzione di enigmi e combattimenti che si susseguono livello dopo livello, da un villaggio vichingo alle caverne dei Dwarves fino alle città sulle montagne. Il Team della Human Head, su licenza Epic Games, ha lungamente lavorato sul motore grafico di Unreal Tournament che é stato migliorato includendo un sistema di animazione scheletrico, una nuova gestione degli effetti particellari e un rinnovato sistema per la gestione e la generazione di ombre. Tutte queste implementazioni hanno reso possibile la creazione di un mondo in cui interagire con i vari elementi ed avere ambientazioni esterne assai realistiche e naturali. L'interazione ad esempio consente a Ragnar di afferrare delle torce, che non solo potranno essergli d'aiuto per illuminare il cammino nelle grotte, ma potranno essere utilizzate come armi. La gestione degli effetti particellari invece ha reso possibile inserire elementi che arricchiscono i background quali il fumo, il fuoco e il vapore, a beneficio della già declamata ambientazione. Mentre Rune, da una parte garantisce un gioco in singleplayer con una storia ricca, dall'altra offre la possibilità di giocare in multiplayer sfruttando nuovi livelli che permettono al giocatore di cooperare o competere nei panni di Ragnar o di un altro guerriero vichingo. Per rendere l'esperienza di gioco in multiplayer più ampia, sono stati inclusi degli handicap e la possibilità di giocare in Team. Le modalità sono due: Death Match e Team Death Match. Si potrà scegliere di impersonare uno fra i 21 differenti personaggi e giocare in uno dei sette livelli che si possono anche personalizzare grazie alla presenza di un editor. Si potranno personalizzare le mappe e le regole per i settaggi. Inoltre si avranno cinque "mutator modes": Low Gravity, No PowerUps, Fatboy, Reduced Damage e Left-Handed