Sacrifice
Ovviamente, come si poteva immaginare, ad un mago che si rispetti non possono mancare potenti e devastanti incantesimi. Gli incantesimi a disposizione, però, variano a seconda del dio che si decide di appoggiare. Si potrebbe quindi pensare che, una volta scelta una divinità, si avranno a disposizione solo quei particolari incantesimi. Non é così: i ragazzi di Shiny hanno considerato anche la possibilità di eventuali voltafaccia, con tutte le conseguenze del caso. Un dio non ci soddisfa più? Possiamo cambiare, conferendo ad egli tutto ciò che avevamo conquistato. In cambio potremmo usufruire delle nuove magie che ci metterà a disposizione. Anche se bisognerà stare attenti, perché il nostro vecchio dio non sarà certo contento della nostra scelta
TECNOLOGIA A GOGO
Un gameplay che sulla carta é così corposo non può non essere accompagnato da una realizzazione tecnica di pari livello. E infatti il team ha creato un motore grafico che, utilizzando l'ormai famosa tecnologia RT-DAT (Real Time Deformation And Tesselation) non solo per i personaggi (come fu fatto in Messiah), ma anche per l'ambiente, promette di essere veramente stupefacente. Ricordiamo brevemente che RT-DAT é un sistema che si preoccupa di stabilire il numero di poligoni con cui visualizzare un oggetto nella scena tridimensionale in base al numero di oggetti presenti e alla potenza del PC (Tessellation), e di applicare sulla struttura wireframe così creata le texture deformandole in modo da adattarsi perfettamente allo "scheletro" elaborato (deformation). Il motore grafico di Sacrifice é in grado di disegnare perfettamente valli, colline, catene montuose per tutto l'orizzonte visivo del giocatore, senza bisogno di utilizzare "nebbie" nascondere gli elementi distanti e così non visualizzarli. Inoltre gli effetti grafici degli incantesimi sono veramente spettacolari, ed é supportata anche la deformazione in tempo reale del terreno, sicché le varie magie lasceranno dei segni visibili sul campo di battaglia. Le creature, come già fu per Messiah, lasciano poi intuire col loro grande dettaglio grafico le potenzialità della tecnologia marchiata Shiny
TECNOLOGIA A GOGO
Un gameplay che sulla carta é così corposo non può non essere accompagnato da una realizzazione tecnica di pari livello. E infatti il team ha creato un motore grafico che, utilizzando l'ormai famosa tecnologia RT-DAT (Real Time Deformation And Tesselation) non solo per i personaggi (come fu fatto in Messiah), ma anche per l'ambiente, promette di essere veramente stupefacente. Ricordiamo brevemente che RT-DAT é un sistema che si preoccupa di stabilire il numero di poligoni con cui visualizzare un oggetto nella scena tridimensionale in base al numero di oggetti presenti e alla potenza del PC (Tessellation), e di applicare sulla struttura wireframe così creata le texture deformandole in modo da adattarsi perfettamente allo "scheletro" elaborato (deformation). Il motore grafico di Sacrifice é in grado di disegnare perfettamente valli, colline, catene montuose per tutto l'orizzonte visivo del giocatore, senza bisogno di utilizzare "nebbie" nascondere gli elementi distanti e così non visualizzarli. Inoltre gli effetti grafici degli incantesimi sono veramente spettacolari, ed é supportata anche la deformazione in tempo reale del terreno, sicché le varie magie lasceranno dei segni visibili sul campo di battaglia. Le creature, come già fu per Messiah, lasciano poi intuire col loro grande dettaglio grafico le potenzialità della tecnologia marchiata Shiny