Sacrifice
Un discorso a parte merita il cielo, realizzato in maniera veramente eccezionale, quasi che Shiny avesse deciso di lanciare una sfida ai vecchi amici che adesso lavorano in Planet Moon che sembravano aver raggiunto vette grafiche e tecniche difficilmente eguagliabili proprio con il cielo del loro attesissimo Giants. Per quanto possa essere coinvolgente e graficamente eccezionale, però, uno strategico in tempo reale che si rispetti, secondo i canoni attuali, non può dirsi completo senza una efficace modalità multiutente. E difatti Sacrifice é stato concepito fin dall'inizio come un gioco che, per la prima volta nella storia dei titoli di Shiny, avrebbe fatto del multiplayer uno dei suoi cavalli di battaglia. Il lavoro fatto fin qui pare agli sviluppatori talmente buono che essi stessi affermano di doversi adesso impegnare molto per rendere egualmente divertente la modalità monoutente. E considerando che Shiny é sempre stata in grado di creare esperienze a singolo giocatore eccezionali, c'é di che sperare
Ancora, bisogna sottolineare la grande flessibilità dell'interfaccia, costituita da "menu" a scomparsa "scaglionata" (cioé, più si aspetta più si riempiono di informazioni) e richiamabili con la pressione di un tasto del mouse. I menu sono organizzati modo tale da permettere di accedere rapidamente a tutte le funzioni e il particolare ordinamento delle funzioni consente poi al giocatore che ha acquisito un po' di esperienza con il gioco di dare un determinato comando praticamente compiendo un gesto con il mouse, senza lasciare il tempo all'interfaccia di comparire. Inoltre ad ogni funzione é virtualmente associabile una macro di tasti per permettere un rapidissimo accesso anche nelle situazioni più concitate. Infine, non si può tralasciare il potente editor che sarà incluso nel gioco. Le informazioni disponibili su di esso non sono molte, ma Dave Perry tiene ad affermare che anch'esso sarà molto innovativo e che permetterà di variare praticamente qualsiasi parametro del gioco e di creare nuovi, incredibili livelli in pochi minuti
Ancora, bisogna sottolineare la grande flessibilità dell'interfaccia, costituita da "menu" a scomparsa "scaglionata" (cioé, più si aspetta più si riempiono di informazioni) e richiamabili con la pressione di un tasto del mouse. I menu sono organizzati modo tale da permettere di accedere rapidamente a tutte le funzioni e il particolare ordinamento delle funzioni consente poi al giocatore che ha acquisito un po' di esperienza con il gioco di dare un determinato comando praticamente compiendo un gesto con il mouse, senza lasciare il tempo all'interfaccia di comparire. Inoltre ad ogni funzione é virtualmente associabile una macro di tasti per permettere un rapidissimo accesso anche nelle situazioni più concitate. Infine, non si può tralasciare il potente editor che sarà incluso nel gioco. Le informazioni disponibili su di esso non sono molte, ma Dave Perry tiene ad affermare che anch'esso sarà molto innovativo e che permetterà di variare praticamente qualsiasi parametro del gioco e di creare nuovi, incredibili livelli in pochi minuti