Scudetto Stagione 00/01
Alle volte si é tentati di rinunciare a fare tutti i controlli e le opportune regolazioni, giocando volutamente in maniera approssimativa pur di evitare la via crucis tra finestre e sotto-finestre varie
Per avere un'idea di quanto possa risultare frustrante questo stato di cose, basti pensare che ogni giorno all'allenatore arrivano diverse news, che é obbligatorio aprire per poter proseguire la partita. Per inspiegabili motivi, l'apertura di ogni messaggio (tutti di poche righe) tiene impegnato un processore G3 a 400 Mhz per venti secondi netti!
Solo la lettura quotidiana dei messaggi ci terrà impegnati per diversi minuti, gran parte dei quali trascorsi attendendo che il programma si decida ad aprire la finestra successiva. Considerando che tra un match e quello successivo possono passare diversi giorni, in certi momenti aprire la corrispondenza diventa un'autentica tortura. In queste occasioni il giocatore ha la spiacevole impressione di affrontare una noiosa procedura burocratica piuttosto che un gioco. Questo difetto, che costituiva uno dei nei principali della edizione 99/00, non solo non é stato risolto, ma sembra essersi notevolmente accentuato
Pur con questi limiti Championship Manager mantiene caratteristiche di prim'ordine, che lo caratterizzano come uno dei migliori giochi calcistico-manageriali in assoluto. Ci auguriamo però che la versione finale, il cui rilascio dovrebbe essere ormai questione di poco, elimini almeno i più evidenti difetti che ancora affliggono questa demo.
Per avere un'idea di quanto possa risultare frustrante questo stato di cose, basti pensare che ogni giorno all'allenatore arrivano diverse news, che é obbligatorio aprire per poter proseguire la partita. Per inspiegabili motivi, l'apertura di ogni messaggio (tutti di poche righe) tiene impegnato un processore G3 a 400 Mhz per venti secondi netti!
Solo la lettura quotidiana dei messaggi ci terrà impegnati per diversi minuti, gran parte dei quali trascorsi attendendo che il programma si decida ad aprire la finestra successiva. Considerando che tra un match e quello successivo possono passare diversi giorni, in certi momenti aprire la corrispondenza diventa un'autentica tortura. In queste occasioni il giocatore ha la spiacevole impressione di affrontare una noiosa procedura burocratica piuttosto che un gioco. Questo difetto, che costituiva uno dei nei principali della edizione 99/00, non solo non é stato risolto, ma sembra essersi notevolmente accentuato
Pur con questi limiti Championship Manager mantiene caratteristiche di prim'ordine, che lo caratterizzano come uno dei migliori giochi calcistico-manageriali in assoluto. Ci auguriamo però che la versione finale, il cui rilascio dovrebbe essere ormai questione di poco, elimini almeno i più evidenti difetti che ancora affliggono questa demo.