Sega GT
di
Redazione
L'ambizione della Sega nel riprendersi le fette di mercato "usurpate" da Sony non si ferma al marketing, allo strombazzamento delle specifiche tecniche o al finanziamento di squadre di calcio, ma invade addirittura quelli che sono i generi dominati dalla concorrenza come, in questo caso, il settore guida sportiva/simulazione. Inutile ricordare Gran Turismo, quello che ha rappresentato per il genere dei giochi automobilistici e cosa significhi la stessa intenzione di competere con un peso massimo del genere, ma alla Sega of Japan apprezzano le sfide impossibili, e hanno deciso di dimostrare alla concorrenza cosa vuol dire avere una tradizione nel campo racer di oltre quindici anni
Sega GT é il primo progetto automobilistico "serio" della casa di Sonic, e si presenta con tutti gli accessori necessari a guadagnarsi un posto di rilievo sul mercato. Innanzi tutto, le licenze ufficiali, che permetteranno ai giocatori di guidare oltre 100 auto realmente esistenti e prodotte da costruttori nipponici blasonati come Toyota, Subaru e Nissan. Le auto stesse saranno riprodotte nei minimi dettagli ed utilizzeranno un modello fisico che già nei primi filmati diffusi in rete é apparso come molto fedele alla realtà. La struttura di gioco vera e propria, come nel suo blasonato concorrente, sarà impostata sulle patenti e sulla carriera che i giocatori potranno intraprendere all'interno del gioco, partendo da auto di prestazioni modeste ed arrivando a guidare dei veri e propri missili a quattro ruote
Il metodo di conquista di auto e licenze di guida sarà leggermente diverso dal solito: il giocatore dovrà compiere un giro su un circuito di prova e, in base alla prestazione ottenuta, conquisterà un diverso posto di lavoro all'interno di una delle scuderie che gareggiano nel campionato. Sarà possibile ottenere il posto di prima, seconda o terza guida in un team professionista e guadagnare una somma corrispondente alla propria importanza nell'economia della squadra. Naturalmente, dato che queste saranno le fasi iniziali del gioco, non sarà possibile utilizzare da subito tutti i "cavalli" presenti nel titolo Sega, poiché ai novelli piloti verranno presentate solo auto di cilindrata relativamente bassa
Sega GT é il primo progetto automobilistico "serio" della casa di Sonic, e si presenta con tutti gli accessori necessari a guadagnarsi un posto di rilievo sul mercato. Innanzi tutto, le licenze ufficiali, che permetteranno ai giocatori di guidare oltre 100 auto realmente esistenti e prodotte da costruttori nipponici blasonati come Toyota, Subaru e Nissan. Le auto stesse saranno riprodotte nei minimi dettagli ed utilizzeranno un modello fisico che già nei primi filmati diffusi in rete é apparso come molto fedele alla realtà. La struttura di gioco vera e propria, come nel suo blasonato concorrente, sarà impostata sulle patenti e sulla carriera che i giocatori potranno intraprendere all'interno del gioco, partendo da auto di prestazioni modeste ed arrivando a guidare dei veri e propri missili a quattro ruote
Il metodo di conquista di auto e licenze di guida sarà leggermente diverso dal solito: il giocatore dovrà compiere un giro su un circuito di prova e, in base alla prestazione ottenuta, conquisterà un diverso posto di lavoro all'interno di una delle scuderie che gareggiano nel campionato. Sarà possibile ottenere il posto di prima, seconda o terza guida in un team professionista e guadagnare una somma corrispondente alla propria importanza nell'economia della squadra. Naturalmente, dato che queste saranno le fasi iniziali del gioco, non sarà possibile utilizzare da subito tutti i "cavalli" presenti nel titolo Sega, poiché ai novelli piloti verranno presentate solo auto di cilindrata relativamente bassa